Halo 2 solo su Windows Vista
Come il precedente titolo della Bungie, anche Halo 2, che ha avuto un grandissimo successo per Xbox, arriverà su PC grazie alla collaborazione tra gli sviluppatori della versione console e un team di Microsoft Game Studios appositamente creato per l'occasione. La notizia più importante, tuttavia, è che Halo 2 è il primo titolo annunciato esclusivamente per Windows Vista, il nuovo sistema operativo che potrebbe debuttare già il prossimo primo dicembre.
Il gioco conterrà le campagne single player e le modalità di gioco online dell'originale per console, con l'aggiunta dei livelli già distribuiti tramite piattaforma live dell'Halo 2 Multiplayer Map Pack. A questo si aggiunge un inedito SDK che permetterà di creare nuovi livelli multiplayer personalizzati.
In Halo 2 la storia riprende là dove terminava il primo episodio: Master Chief, con l'aiuto di un piccolo gruppo di marines, ha distrutto il mondo artificiale chiamato Halo e fa rotta verso la Terra, dove in compagnia degli ultimi sopravvissuti sarà impegnato in combattimenti senza quartiere contro l'onnipresente nemico Covenant. Ad oggi, la saga di Halo ha venduto complessivamente oltre 14,5 milioni di copie in tutto il mondo facendo registrare più di 600 milioni di ore di gioco multiplayer su Microsoft Xbox Live.
Interessante la strategia di Microsoft di rendere il gioco compatibile solo con Windows Vista. Evidentemente ritiene Halo 2 una possibile "killer application" per il suo nuovo sistema operativo. L'unica?