Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: MosFerarum
Oggetto: tempi moderni
Data: 12/2/2006 17.18.29
Visite: 89

dal 1 febbraio ad oggi:

salerno roma e ritorno;
sa - pisa e ritorno;
sa - napoli e ritorno;
sa - pisa e ritorno.

totale 3150 km in 11 giorni.

tempi moderni mi direte, e io vi risponderò che a me, questi tempi moderni, piacciono assai!

mi piace non avere un solo letto, ma tanti, uno in ogni città.

mi piace avere la tensione addosso, di tutte le innumerevoli cose che ho da fare, anche di domenica!

mi piace soprattutto, di questa modernità, l'abbandono del concetto di "fidanzamento".

oggi finalmente noi uomini abbiamo la possibilità di avere una o più morose, da incontrare quando possibile e se possibile.

anche le donne hanno questa possibilità.

ma i motivi di questo nuovo status sociale, sono solo in parte dovuti alla modernità, al dover viaggiare, al moderno nomadismo, conseguenza del quale è il recente nomadismo amoroso.

tutto ciò è infatti, anche una conquista del maschio moderno.

non vi è chi non veda che il fidanzamento e il matrimonio sono un'esigenza più femminile che maschile. sono la gabbia con la quale le donne hanno chiuso in tempi remoti i loro uomini, per vincolarli a se', a alla crescita dei figli, e per avere accanto una persona che curasse le loro insicurezze, che le stesse a ascoltare nei loro scleri e assorbisse le loro nevrosi. altrimenti non si spiegherebbe perchè molti uomini oggi, frequentino più donne contemporaneamente e ne siano felici, lungi dall'essere gelosi delle stesse e delle loro, reciproche, molteplici frequentazioni.

tutta questa promiscuità, tuttavia, credo possa essere ricondotta a una insoddisfazione generica.

l'uomo infatti, fatto 100 la donna perfetta, prende dalle sue (mettiamo) cinque concubine quel 20 di buono, che ognuna ha. esempio: della prima mi piace la dolcezza, della seconda è brava a letto, la terza ha le tette grosse, la quarta risiede nella città dove lavoro, la quinta è simpatica etc etc (L.Battisti:10 ragazze per me, posson bastare, una la voglio perchè, sa bene ballare...).

la donna di converso, fatto 100 il suo uomo perfetto, trova nei suoi cinque amanti la possibilità di evitare quell' 80 di imperfezione che ogni uomo ha (il primo è rozzo, ma standoci insieme soltanto una volta ogni due settimane, la sua rozzezza diventa una caratteristica positiva, insopportabile se invece con quel tipo stesse a stretto contatto, 24 ore su 24, etc etc).

come si vede, la donna ha più morosi per i motivi esattamente opposti a quelli degli uomini.

è per questo che uomo e donna non andranno mai d'accordo! :)

tutto ciò l'ho capito in 30 anni di vita... mi rimane un dubbio: ma credo davvero in questo che ho scritto?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

tempi moderni   12/2/2006 17.18.29 (88 visite)   MosFerarum

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 12/02/2006
Visualizza tutti i post del giorno 12/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/09/2025
vai in modalità avanzata