Nick: Franti Oggetto: Io e Perdita Durango Data: 13/2/2006 15.20.46 Visite: 145
Perdita Durango è un film bellissimo di Alex De La Iglesia. E' ambientato al confine tra il Messico e gli USA. Violento e grottesco nel contempo. C'è una scena bellissima, in una piazza polverisa di un paesino messicano, che somiglia molto al mio paese, ove una specie di barbone gira con una betteria d'auto e dei cavetti a tracolla, ulrlando: "Un dollaro per una scossa elettrica! Fatevi avanti signori, forza!" Per campare e vendere emozioni. E per permettere ad altri di acquistale. E' capitato pure a me. Nel mio paese, tempo fa. Solo che non "vendevo" scosse elettrice e non portavo nessuna batteria per auto a tracolla. E neppure cavetti elettrici. Ma qualcuno diceva che ero fuori di testa. Qualcun'altro un drogato. Ma ero felice lo stesso. Oggi sono un Avvocato. E provo a fare l'Avvocato. Nessuno pensa più che sono fuori di testa. E che sono un drogato. Mi chiamano "Avvocato", dandomi del "Tu". Ma non sono felice come un tempo. E porterei volentieri a tracolla una batteria d'auto e dei cavetti. Per vendere scosse. Anzi, per regalarle. Nick: Mr_LiVi0 Oggetto: ben detto... Data: 8/2/2006 17.9.57 Visite: 10 non ho bisogno di nascondermi dietro un fake... IO SONO PROPRIO CONVINTO |