Nick: Casual Oggetto: Voi dite idee dell'800 Data: 13/2/2006 19.14.1 Visite: 575
C'è una famiglia in provincia di Napoli con un bambino piccolo che da giorni è senza riscaldamento e acqua calda per motivi economici. C'è una famiglia di pensionati che ormai non arriva a fine mese, nonostante il taglio radicale di ogni "lusso" superfluo che include anche generi alimentari. C'è una famiglia monoreddito che vive con 900 euro al mese e ne paga 400 di solo affitto, dicono sia dura vivere in 4 con i restanti 15 euro al giorno. Quando sono al giornale è un bollettino di guerra e rispondere al telefono è diventata l'anticamera dell'impotenza. Vorrei fare qualcosa, ma non posso, vorrei prendere con la mazza tutti quelli che si fanno problemi inutili perchè non hanno altro a cui pensare, ma non posso, mi direste che sono un violento e un prevaricatore. Prenderei tutti i fuorisede che vengono a studiare a Napoli coi soldi di papino e fanno i radical chic e li manderei in Siberia a coltivare arance, chi sa che non scoprano quanto è dura la vita. Posso solo limitarmi a dire che non siamo noi ad avere idee dell'800, ma è la realtà che ci circonda che precipita rovinosamente indietro nel tempo in una valanga di diritti negati e di possibilità svanite nel nulla. Quasi come se fossimo davvero nell'800. http://rosariodelloiacovo.blog.kataweb.it |