Nick: r0TteN Oggetto: ciò che resta : Data: 13/2/2006 21.53.32 Visite: 64
Potrei badare a cose migliori, ne sono convinto, c'è di meglio attorno a me,ma ora la questione che mi assilla è che ci sono relazioni che iniziano e terminano nel giro di poco, m'è capitato di dire più volte "hai chiuso" "è finita" (in preda ai nervi) , spesso alcune relazioni vengono sotterrate nell'ombra del silenzio come se nulla fosse, ammetto di non avere un caratterino facile, ma ammetto anche di avere poche amicizie straordinarie, ... Purtroppo quando termina una relazione si deforma l'immaggine che si ha reciprocamente non c'è nulla da fare, ed è inutile porsi domande (tante come ho fatto io) , di vivo resta quel gusto amaro di un rapporto finito tutto qui, anche se è la strada più amara è l'unica da percorrere, bisogna andare infondo, almeno per ciò che rimane dell'amore verso se stessi .. Enrico Ruggeri Album: Tutto Scorre 1985 Poco Più Di Niente Caffe? Grazie, ma non ne voglio questa sera. Lo so, vado a dormire presto, oppure salto il pasto e scappo via. E tu, che non mi chiedi niente e stai in cucina. E tu, nemmeno mi rispondi, oramai non ti offendi neanche più. E non mi guardi mai, ti vedo e non ci sei. Poco dolore, molto rancore. Stiamo pensando forse a un vecchio amore? Non c'è più l'ombra di un sorriso, abbiamo già deciso. E si separano gli sguardi, abbiamo fatto tardi. Ma qual è stato il momento e perché tutto si è rotto dentro? Ma qual è stato l'istante? Perché non c'è rimasto poco più di niente?Niente… Si, cambi vestiti e la pettinatura però sai che non si torna indierto, che non si aggiusta il vetro rotto in due. Amore solo per abitudine e stanchezza. Cos'è, solo un'interiezione, piccola ribellione a questa età? Troppi momenti in cui solo l'invidia altrui ci fa fermare, ci fa restare mentre la mente se ne vuole andare…. E si dimentica il passato, quello che è stato è stato. E si separano le mani, siamo così lontani. Ma qual è stato il motivo per cui niente rimane vivo? Ma qual è stato l'istante? Perché non c'è rimasto poco più di niente? Niente
|