Nick: Viola* Oggetto: varie&eventuali Data: 14/2/2006 10.58.24 Visite: 172
ciao fanciulle, la regione campania ha avviato la sperimentazione della pillola RU486 al Cardarelli. se dovesse servirvi, ora sapete a chi rivolgervi. mia madre che è la persona con più classe che io conosca, sabato ha litigato per strada con quelli della manifestazione anti-abortista al vomero. amo quella donna, e so che non sarò mai alla sua altezza. Si è paragonato a gesù cristo, davvero. Una volta si è paragonato a giustiniano, e vabbè. pochi giorni fa a napoleone e pure mi sta bene perchè è vecchia come il mondo la storia dei pazzi che si credono napoleone, no? ora gesù cristo. manca solo dio. ah, no. tempo fa disse che avava scritto le tavole della legge e gli risposero: si sente mosè? e lui serio: no, mosè era solo un passamano, io le leggi le scrivo. a posto. oh, se non si fosse capito parlo del nostro presidente del consiglio (sic!). io inizio ad avere veramente paura. no, sono seria. se per qualche assurda follia collettiva vincesse le elezioni, ci troveremmo al governo un pazzo fottuto. sarà lo stress, sarà l'età, sarà l'abuso di sostanze, ma oramai ha perso ogni senso della realtà, secondo me sarebbe davvero ora che si ritirasse a vita privata. ieri ho messo un post sui vecchi dentro, e puntualmente in una discussione serale vedo che compaiono delle persone anagraficamente molto giovani che in quanto a ristrettezza di vedute, conformismo e attaccamento alla robba di verghiana memoria, non hanno nulla da invidiare al mio trisavolo, ce all'anima sua. sarà per questo che stiamo così nella merda? e boh... stamattina mi chiama il mio ex, io presa dai fatti miei lo cazzeo (giusto così per sport)e lo arronzo. e lui mi fa: oggi è s.valentino, sei proprio una bestia. aè, è vero, mi ero dimenticata. ma da quando in qua ci si fa gli auguri a s.valentino tra ex? cos'è, la festa del "l'abbiamo scampata bella"?. forse ha ragione lui e sono diventata una bestia, no, forse solo intollerante verso le cazzate e chi le fa. tolleranza zero verso le cazzate. a me pare uno slogan elettorale eccelso, o no? io uno così lo voterei di corsa. bon, come dicono a torino, siccome al bombardamento di oggi non si sfugge, allora volevo dare un piccolo contributo con un sonetto che è uno dei miei preferiti quando si parla di quella materia indefinibile, entropica, scivolosa e imprevedibile che è l'amore. dico amore, eh. amore questo qua, no pezzotti vari, mi raccomando. sonetto LXI - Francesco Petrarca. Benedetto sia 'l giorno e 'l mese e l'anno e la stagione e 'l tempo e l'ora e 'l punto e 'l bel paese e 'l loco ov'io fui giunto da' duo begli occhi che legato m'ànno; e benedetto il primo dolce affanno ch'i' ebbi ad esser con Amor congiunto, e l'arco e le saette ond'io fui punto, e le piaghe che 'nfin al cor mi vanno. Benedette le voci tante ch'io chiamando il nome de mia Donna ho sparte, e i sospiri e le lagrime e 'l desio; e benedette sian tutte le carte ov'io fama l'acquisto, e 'l pensier mio, ch'è sol di lei; sì ch'altra non v'à parte. Noli me tangere/poichè di Cesare io sono/e selvaggia benchè sembri mansueta - Thomas Wyatt - Anna Bolena |