Nick: kinder77 Oggetto: nei panni dei palestinesi Data: 18/2/2006 18.49.11 Visite: 70
Gli israeliani hanno minacciato ke se hamas guiderà il nuovo governo palestinese taglierà i fondi, e ciò secondo molti se da un lato causerà l'indebolimento di hamas, dall'altro lato porterà una escalation del terrorismo. Ora vi voglio raccontare una storia. 4 anni fa in chat conobbi una ragazza algerina(nesrine), con cui poi sono diventato grande amico, ke studiava a napoli e abitava presso la zia ke lavora al consolato algerino a napoli. Dopo un anno ke ci conoscevamo conobbi anke la sorella ke era in visita a napoli. Cmq parlammo della questione palestinese e delle azioni sia palestinesi ke israeliane. Ad un certo punto mi resi conto ke la ragazza parlava con odio delle rappresaglie israeliane, e quindi le kiesi il xkè. Ebbene, lei mi disse ke era fidanzata con un ragazzo ke era figlio di una guardia personale di arafat. Lei mi raccontò le angoscie del ragazzo ke era sempre preoccupato x la sorte del padre, e delle ingiustizie subite dai palestinesi nei loro territori. Da quel momento guardia la questione palestinese da un altro punto di vista. Noi ci scandalizziamo degli attentati palestinesi, ma a guardare bene si tratta proprio di attentati?? è giusto kiamare attentati azioni ke sono rivolte contro persone ke ci hanno tolto le case, la terra ecc. |