Nick: *Zipper75 Oggetto: shadow of the colossus Data: 20/2/2006 9.52.20 Visite: 92
Un uomo di nome Wander ed il suo fedele destriero Agro,
si sono addentrati in una regione bella e allo stesso tempo proibita agli uomini mortali. Questo loro viaggio è dovuto al desiderio di far tornare in vita una ragazza di nome Mono.
Giunti finalmente nel Tempio del luogo, chiedono a Dormin di restituire la vita all’amata, deposta con cura sull'altare dell'edificio. L'amore profondo per la fanciulla convince Wander ad intraprendere epiche battaglie in quelle terre desolate e sconfinate. Sedici colossi da abbattere in nome di quella divinità che ha in mano il destino di Mono.
Elemento basilare per la riuscita di un ottimo titolo è il connubio perfetto fra gli elementi del gameplay e gli eventi esterni che ci spingono a compiere tali azioni. Infatti ad una componente emotiva molto forte, si aggiunge una giocabilità semplice, raffinata e di altissimo livello qualitativo.
Sarà necessario trovare il punto debole di ognuno di loro e studiare attentamente l'ambientazione circostante, mai fine a se stessa e sempre utile per sconfiggere il nemico. L’area di gioco è vastissima con foreste, mari, laghi, grotte, percorsi naturali, uniti ad opere umane come templi e rovine disabitate. Splendide le tonalità utilizzate, opache e lucenti allo stesso tempo, con una scala di colori non vastissima, nell'intenzione di non tradire mai l'illusione di vivere in una sorta di favola. Costruzioni poligonali perfette e dettagliate.
Che dire uno sballo !
    link sito originale www.rino-castiglia.it |