Nick: VL82 Oggetto: Extracomunitari e concittadini Data: 20/2/2006 10.34.7 Visite: 98
Questo we sono finalmente venuto a Napoli a trascorrere un fine settimana. A parte i problemi cronici (scippo a mia zia in Via Poerio, munnezza ovunque etc.) non ho potuto fare a meno di rifarmi gli occhi con la bellezza della mia città . Voglio pero' raccontarvi un fatto. Ieri ho deciso di farmi una passeggiata sul lungomare. Sono rimasto colpito dal fatto che tutti i venditori ambulanti extra comunitari erano radunati vicino al circolo della stampa in attesa di esporre le loro mercanzie, ma impossibilitati a farlo dai solerti vigili urbani partenopei (fossero sempre cosi'..). In linea di massima direi che va bene se pero'... qualcuno mi spiegasse come mai tutti gli ambulanti nostrani, venditori di palloncini, noleggiatori di macchinine elettriche e di riscio', accompagnatori sui pony etc. potessero tranquillamente fare il loro "lavoro" indistrubati. Ho pensato che forse abbiano qualche autorizzazione particolare. In tal caso come mai nessuno rilascia lo scontrino? Cioè se qualcuno li autorizza che almeno rispettino le leggi. O no? P.s. : Grande Carpisa e delusione Napoli.. "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precendente" (Albert Einstein). " Il culo anche.." (Eva Henger) |