Nick: Labyrinto Oggetto: Scelte (politiche) difficili Data: 20/2/2006 11.59.57 Visite: 121
Scelte difficili
il prossimo 9 Aprile ci sono le elezioni, dove si potrà scegliere tra la Chiesa delle Libertà oppure l'Unione di Ruini. Un po' come quando doniamo l'8 per 1000, dove l'ampia scelta è tra la Chiesa Cattolica, quella religione la cui sede centrale è a Roma oppure Piazza S.Pietro 1A.
Potremo decidere così, tra un leader di quasi 70 anni ed uno di 70. Tra una coalizione che vuole la TAV ed una che la vuole e punto.
Tra chi vuole la guerra in Iraq e chi invece deciderà di volerla fino a che i tempi tecnici lo riterranno opportuno. Se finanziare le scuole private oppure pagare le pubbliche quanto le private.
Cosa fondamentale, potremo scegliere tra la mobilità del lavoro od il lavoro a tempo determinato. Ci siamo tramutati nello share di un programma, ma anche come numeri di sondaggio, c'è sempre quel 2% dei "non so - non risponde - non hanno ancora deciso", puntualmente bistrattati, non commentati, lasciati al loro destino. In questo futuro fatto di numeri, scadenze trimestrali ed aut aut, sento sempre di più il bisogno di entrar a far parte di quel 2% della nazione e tornare a dubitare un pochino, che le troppe certezze, ultimamente, mi hanno appiattito la vita.
http://inopera.blogspot.com |