Nick: AntScardi Oggetto: re:pentium e centrino Data: 20/2/2006 14.24.2 Visite: 22
Allora il Centrino non è un processore, ma una tecnologia che si basa sul processore Pentium 4-M. Un Pentium 4 "liscio" è piu' potente di un p4-m ed è consigliato per sistemi desktop. Un p4 liscio su un portatile è sconsigliato per l'alto consumo (quindi la batteria ti durta poco) e per l'elevata frequenza (quindi dissipazione). Il p4-M nasce come'evoluzione del Pentium III ed è un processore progettato x il basso consumo (quindi la batteria dura molto) e dalla bassa frequenza (quindi dissipa poco). Infatti i sistemi p4-m sono molto piu' silenziosi dei p4 lisci xkè hanno un sistema di raffreddamente piu' emplice e compatto. Nonostante la bassa frequenza un p4-M non è molto lontano da un p4 liscio (ad esempio un p4-m 1700 eqyuivale ad un 2,8 liscio, ma x queste cose ci sono i siti che fanno benchmark) grazie al parallelismo e ad un ottimizzazione delle istruzioni. Ho cercato di spiegarti ste cose nel modo piu' semplice possibile! Non amo molto la Intel, quindi ti coniglio di dare un'okkiata a Turion di AMD.
 E non lo so perchè sta nella stanza delle mie figlie, sta lì chiuso... dove vado io adesso, alle 3 vado a piglià sto cotone... E vedete un poco ja... Sentite qua non ci sta niente, non ne tengono. Nemmenno Rosso? No non ne hanno proprio... Verde??? |