Nick: _Roxanne Oggetto: re:A TE RISPONDO Data: 10/11/2003 10.57.42 Visite: 34
Personalmente il rispondere o meno ad un post non dipende dalla simpatia che possono nutrire o meno nei confronti dell'autore. Dipende dalla discussione, dall'apertura mentale delle persone, dalla voglia di confronto che ritengo abbiano i miei interlocutori, dai pregiudizi con i quali partono. Se la discussione e' seria o potrebbe diventare tale, se potrebbe portare ad un confronto costruttivo, magari rispondo; ma se mi accorgo che la gente non ha elasticita' mentale, non e' in grado di mettersi in discussione, parte da un livello di presunta superiorita' intellettuale, culturale, sociale o altro, si prende troppo troppo sul serio e finisce, spesso e volentieri, con l'essere offensivo, onestamente ritengo che non ne valga la pena! Ne' d'altra parte credo che il numero delle risposte ad un post o il numero delle visite, renda il post stesso piu' bello di un altro. Anzi, spesso noto il contrario: post con pochissime risposte, spesso e volentieri sono molto piu' belli e interessanti di altri che hanno "ventordicimila" risposte, che magari sono solo polemiche o dettate da un certo spirito di presenzialismo. E' successo anche che le stesse cose (o quasi) scritte da qualcuno che non scrive mai non sono state proprio considerate, scritte da qualcuno di "famoso" sono state considerate magari anche troppo. |