Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: kybiusa
Oggetto: sezione B!
Data: 20/2/2006 21.3.20
Visite: 165

forse sarà un periodo di ricordi,sarà perchè tornando in questa casa ho avuto modo di ripernsare a tutto quello che ho lasciato a cui nn volendo non ho più pensato.
questo pomeriggio tornando a casa, mi sono fermata pochi istanti a gurdare il liceo alberti,dv sono stata per 4 anni.er da tempo che nn pensavo a quel periodo,a quelle giornate fra i banchi tutt'altro che noiose.
si,perchè io ho avuto il privileggio di stare in una bella classe,pariante,piena di gente strana...

la mitica sezione B!

quella lettera ci portava a pensare che noi eravamo quasi i padroni del liceo Alberti e siccome nn lo eravamo del tutto potevamo comandare senza assumerci le responsabilità...!
ervamo un branco di cani che correvano felici verso l'uscita al suono della campanella...
un branco di cammelli quando la prof.di chimica spiegava....
un branco di ciucci quando la prof.di matematica interrogava....

nù branc'è sciem quando entrava il prof di filosofia!!!
troppo pariante quell'uomo...
lui e le sue tre lauree!

c'erano vari personaggi in cerca d'autore in quella miserabile classe...c'era il primo della classe,livio...molto intelligente ma per nulla bacchettone.mi raccontava spesso della sua ragazza e delle sue prime sperimentazioni sul corpo femminile...
c'era il più checazzo della classe,tale ciro...uomo incredile xche si battè per divenire rappresentate d'istituto e ci riuscì pienamente...era piccoletto,biondo,scatenato,con una grande forza di volontà e una capacità di farti pariare a livelli stratosferici.
ciro è il piccoletto della classe ma la comandava lui la baracca e se si scocciava era in grado di abboffare di mazzate anche raffaele il cui cognome aveva un vero e properio significato..."il porco a te caro"(gianfranco cit.),
raffy era alto bene 1,98 e naturalmente io avevo la pretesa di fare le acrobazie su di lui e quel santo uomo definito anche da tutti

"raggio di sole" mi assecondava...

nei corridoi,io partivo con una corsa sfuriata dai bagni e mi lanciavo alle sue spalle dopo qlch metro di marcia velocizzata.
diceva sempre che gli davo un senso di protezione,la cosa doveva sembrarmi strana perchè essendo lui così grande ed io così minuta rispetto alla su apresenza,doveva essere il contrario...invece no,sentivo di dargli quel "senso"
poi c'era gaetano,anche detto "gay-tano",un tipo dolcissimo,ma sempre pronto a farti pariare..anche lui...
c'era mariano,grasso e largo cm una barca,migliore amico di ciro dalla nascita che aveva la grande abilità di copiare anche con 10 prof il classe!!!

c'era francesco che quando mi vide la prima volta si mise a ridere...io gli chiesi che cosa avessi di tanto buffo e cominciai a gurdarmi e lui mi rispose che eravamo nella stessa classe alla prima elementare nella vecchia scuola "e.a.mario"
bhè...quando lo seppi cominciai a ridere io...ricordando com'era...
poi c'era la classica coppie di "bellilli" di ogni classe quelli che acchiappavano tutto a scuola forchè noi della classe,gennaro e fabio...
gli occhiali da sole anche in classe,sempre vestiti alla moda,sepre con i cellulari in mano a parlare ogni volta con una ragazza diversa

(.......)

poi c'erano i tranquilloni della classe...tali...claudio detto "vigile urbano" perchè rompeva il cazzo quando ci tiravano i gessetti a presso o scrivevamo sui muri,luca anche detto "il tubercolotico";andrea che aveva i capelli lunghi quasi fino al sedere e che nel tempo libero suonava in un gruppo metal,apparentemente sembrava uno schizzato...antipatico...poi ci entrai in confidenza e da li nacque un altro bel rapporto.ed infine vittorio e ginfranco sempre innamorati della stessa ragazza che tutti volevano forchè loro...!

le ragazze poi erano tutto un altro programma.....
c'erano le spice girls,
elena,danila,mina,valentina
bravissime a scuola,vanitose,sempre curate e piene di risorse,nessuna delle 4 particolarmente bella,ma cmq attraenti nel loro genere,quando io facevo filone poi...mi coprivano sempre...!
poi c'erano le "all saints"
ilaria,maria,caterina e rossana...
io nn facevo parte di nessuno di questi gruppi,per certi versi non ero all'altezza di rivistire quei ruoli,forse perchè nn me ne fotteva un cazzo,l'unica cosa che m'interessava è quella di
ridere...ridere...ridere a crepapelle...!
A volte facevamo tutti la guerra con i portapastelli,era da morire quella scena...
per nn parlare di quando la mia cartella finì sulla macchina del preside,fece un volo diretto dalla finestra e tutto questo solo per giocare a pallone duante un'ora scoperta...
se volessi raccomtare delle gite nn smettere più di scrivere,ma mi rimarrà sempre impressa è quando nell'albergo i firenze ciro,gaetano,mariano,raffaele,gianfranco entrarono di irruenza nella stanza dv stavano andrea,vittorio,claudio e luca e cominciarono le mazzate a più non posso,tutti e 9 sopra ad un lettino singolo che si azzuffano(ovviamente per scherzo).
quel letto si sfondò e non so come facemmo a ripararlo...
passeranno gli anni...
ma io quella scena nn la dimenticherò...
fra le più comiche di tutta la mia vita...
diciamo che loro facevano a mazzate ad ogni cambio di prof,ma quella rissa di firenze fu stupenda(..........)
vorrei poter pubblicare le 100 foto di quel periodo...ma non è cosa purtroppo...

i compiti in classe erano tutti rigorosamente passati,io passavo quelli di italiano e a volte quelli di fisica,pretendevo che mi si passasse quello di chimica e quello di matematica in cambio,poi c'erano gli altri addeti alle altre materie...
poi....
le mangiate stupende nel cortile,le gomme masticate e al gara a chi poi la sputava più lontano,i caffè di mezzogiorno,le sigarette contate,la raccolta dei soldi per i regali dei 18enni,i filoni collettivi,i cappottoni a fine giornata,le gare dei ragazzi a chi faceva meglio il trans,il gay o la femmina,gli incoraggiamenti e gli auguri quando qlqn si patentava,i soprannomi che cambiavano ogni anno ad ognuno di noi e dulcis in fundo...
il conto alla rovescia di ciro...
questa cosa consisteva nel contare da 3 fino ad 1
quando una di noi ragazze casualmente si trovava con il con il sedere propenzo allo schiaffo
"tre....due...uno......."

"baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam"!

lo schiaffo era allucinante..le botte di conseguenza nn ripagano un simile affronto purtroppo....

questo a 1000 altre cose,altrettanto incredibili,che al fine succedevano in ogni classe
ma ovviamente secondo noi la nostra era la migliore di tutte

ps:
indimenticabile anche il periodo in cui facemmo occupazione..ma nn voglio ricordarlo...rischio di provare troppa nostalgia...!

COM'ER LA VOSTRA CLASSE?
CHE RICORDO NE AVETE?

se vuoi renderti utile allora "welcome into my life",sennò la porta la conosci...nisciun' t' manten...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

sezione B!   20/2/2006 21.3.20 (164 visite)   kybiusa
   re:sezione B!   20/2/2006 21.52.14 (44 visite)   alexapple
      re:sezione B!   20/2/2006 21.53.59 (42 visite)   enigma°
         re:sezione B!   20/2/2006 22.8.57 (39 visite)   alexapple
   quelli della b   20/2/2006 22.13.30 (37 visite)   Premier
   Che dire...   20/2/2006 23.58.19 (34 visite)   PirataBG
   re:sezione B!   21/2/2006 3.11.53 (40 visite)   Bukowski7
   re:sezione B!   21/2/2006 10.10.24 (40 visite)   fujiko80 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/02/2006
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata