Nick: giGGinocon2G Oggetto: L'Erbavoglio Data: 26/2/2006 11.48.33 Visite: 70
...l'erbavoglio!sono sicuro che se ne avessi a disposizione un piccolo ciuffetto, non saprei cosa fare!mi bloccherei in partenza, pensando: "si mangia o si fuma?" potrei mangiarla; potrei sminuzzarla e la farei saltare in padella con un pò di aglio e di olio, la salerei e la userei come condimento per grammi 130 di penne rigate. potrei mangiarla, ma potrei trovarmi a combattere contro svariati attacchi allergici. e non sempre porto il cortisone con me... allora potrei fumarla; potrei prendere le mie cartine dall'argentato involucro dal portafogli, organizzere un filtrino con un biglietto unico pluriobliterato, rullare, leccare... potrei fumarla, ma potrei perdermi in uno di quegli incubi che mi rincorrono anche ad occhi aperti. potrei aver paura, potrei fuggire via, lasciando quella cannetta di erbavoglio a consumarsi sul prato soleggiato.. mangiarla? fumarla? se avessi l'erba voglio continuerei a pormi la domanda. rimarrei immobile a fissarla, noncurante del tempo che, intorno a me, continua a scorrere morirei con quel ciuffetto verde ed odoroso tra le mani senza essermi chiesto: "cosa posso desiderare?"
|