Nick: diabolica Oggetto: gettin' over Data: 1/3/2006 13.50.15 Visite: 143
Ho sempre corso contro il tempo, quasi come se qualcuno mi osservasse da lontano, pronto a rubarmene un pò ad ogni mia distrazione. E allora io corro, gareggio, inseguo. E spesso divento severissima con me stessa, mi metto davanti allo specchio e mi fustigo da sola, inneggiando a ciò che DEVO riuscire a realizzare, a come DEVO riuscire ad essere, ai tempi che DEVO riuscire a rispettare. A volte però mi fermo, sento i neuroni prossimi alla fusione completa e inizio a ragionare; e mi succede di pensare che forse non dovrei trattare il tempo come un nemico ma come un prezioso alleato. Probabilmente ci sono "crescite" che necessitano di luuunghissime gestazioni prima di attuarsi del tutto, probabilmente la completezza cerebrale che cerco non è ottenibile a 21 anni, probabilmente non potrei fare di più di quello che RIESCO a fare allo stato attuale. Però poi mi sorge un allarmante dubbio: e se così non fosse? e se fossi io a deficitare degli elementi necessari? E così ricomincio a correre. Credo impazzirò Tutti i peccati sono dei tentativi di colmare dei vuoti. (Simone Weil) |