Nick: Bukowski7 Oggetto: Claremont e la besciamella Data: 3/3/2006 2.10.45 Visite: 83
La storia è questa. A Napoli oggi si è inaugurato il Comicon, 8° Salone internazionale del fumetto e dell'animazione. Ospiti internazionali, cose così. Stasera c'è stata l'inaugurazione, buffet di gala, un sacco di "intrusi" e un sacco di facce che stonavano, tra le facce degli autori noti o meno noti (tra cui premio speciale a Davide Toffolo e al suo giaccone autoprodotto "KRIMINALE"). A me piace molto la besciamella. Davvero uno dei miei piatti preferiti. Ma arrivare al buffet è un'impresa... Finalmente ce la faccio e, col mio piatto pieno di pezzettini di pasta alla besciamella, arancini e bocconcini, faccio per allontanarmi. Eccomi, ce l'ho quasi fatta... tra me e la salvezza, lontano dalla ressa supplicante che avrebbe venduto l'anima per un arancino, c'è solo un simpatico vecchietto che, girandosi di scatto, fa finire il suo cappotto nella mia besciamella, allontanandosi subito dopo con un'aria che lì per lì ho definito "soddisfatta", tra le mie bestemmie. Un simpatico signore inglese. Un volto come altri 1825 volti inglesi. Uno di quelli che se te lo vedi passare davanti lo sai, che alle 5 ha la sua pausa per il thè. Beh, io la mangio lo stesso, dico. Ci ho messo mezz'ora per prendere questi 2 pezzetti di besciamella. E' ai buffet che si vede la vera natura dell'uomo, penso io. Con l'illusione di una pancia piena mi allontano in giro per la fiera, arrivando nella sala dove su un maxischermo riconosco quella faccia gioviale di 5 minuti prima... Un'inquietante sovrimpressione sul maxischermo lo identifica come Chris Claremont. E lui è lì, Chris Claremont, una delle voci più autorevoli del fumetto mondiale, colui che ha portato al successo gli X-Men, (creati poco dopo la guerra un attimino da Jack Kirby e Stan Lee) introducendo alcuni nuovi personaggi, tra cui Wolverine, Tempesta, Ciclope e Nightcrawler. E lì sul maxischermo, affiancato dal cast degli attori del primo film, a parlare parla di cose come "cast", "trailer", "lungometraggi". Ed è anche a 5 metri da me, poi 4, poi 3, poi 2, poi me lo vedo passare davanti per raggiungere i suoi figli dall'altra parte della sala. Con quella inquietante striscia di besciamella sulla schiena...
"Se mi amate, dovreste uccidervi tutti" (Spider Jerusalem) "Noi/ generazione post BR figli della bomba/ voi/ generazione di PR figli della bamba... |