Nick: buendia Oggetto: il mattino ha l'oro in.. Bocca Data: 3/3/2006 18.56.0 Visite: 155
continuano le polemiche sul libro di giorgio bocca. la tendenza all'autoassoluzione è endemica tra i napoletani di napoli, l'ho verificato tra i miei amici. piuttosto, sul venerdì di oggi lo stesso giornalista ritorna sulla questione che lo consegna al pubblico come antimeridionalista. prende spunto dalla presentazione che augias ha fatto del suo ultimo e controverso libro nella sua rubrica televisiva. da quanto ho potuto capire il direttore de "il mattino" era stato invitato ad intervenire per difendere i colori della "napoletanità". pare che per screditare definitivamente bocca e i suoi dati il direttore abbia mostrato una pagina del libro in cui si legge che sul suo quotidiano siano state più volte pubblicate inserzioni dei grandi camorristi in occasioni di nascite, battesimi, matrimoni dei familiari. ma intanto; il direttore in video non lo nega e, per tutta risposta, oggi nella sua rubrica sul venerdì giorgio bocca lo ripete; "gli inserti a pagamento e in forma poetica sono usciti e si fingeva di non sapere che si riferivano al clan cutolo o alfieri". uno dei due mente o, quantomeno, dissimula. si apre ufficiosamente la stagione della caccia alla volpe. indossare la giubba rossa, prego.

U A U |