Nick: paps46 Oggetto: 3 cose orrende Data: 4/3/2006 9.17.56 Visite: 19
Le tre cose ingiuste: 1) a me fa schifo che all'interno dell'arma ci siano persone che si sentono così al di sopra della legge da giustificare atti di violenza non necessari alla tutela dell'ordine pubblico, il loro unico dovere. 2) è orribile che si parli di questa cosa facendo riferimento al picchiato. Io credo che qui siamo solo in presenza di un abuso dei Cc, che sarebbe stato abuso allo stesso modo se ci fosse stato un italiano, a prenderle. 3) La strumentalizzazione dell'opinione pubblica che fino a oggi ha dato la parola (intenzionalmente) solo a quanti "difendono" genericamente i Carabinieri. Io ancora devo sentire l'intervista di uno che se n'è vergognato. Questo mi fa pensare a una precisa costruzione televisiva e giornalistica (pensate alle interviste selezionate, e anche alle parole usate nei servizi) della quale non dobbiamo immediatamente convincerci. Ha ragione Gad Lerner quando dice che in Italia ci sono gli imprenditori della paura, in questo caso paura dello straniero. |