Nick: CoRNeLL82 Oggetto: il ragazzino alla mamma: Data: 5/3/2006 2.21.36 Visite: 118
mamma,mamma...devo dirti una cosa.... madre:dimmi piccolo figlio:oggi fuori scuola ho tagliato la coda ad una lucertola, volevo vedere cosa le succedeva! madre:no tesoro....non devi farlo,gli animali sono un dono di dio e non è giusto farli soffrire figlio:mamma... pensi che verrò punito x questo? lui avrà sicuramente notato quello che ho fatto, e sai... che io ho tanta paura! madre:cucciolo,ma paura di cosa? figlio:paura di andare all'inferno. quel brutto posto che mi hai descritto tu pochi giorni fa, non ricordi? madre:certo che ricordo! ma no...tu non andrai all'inferno! all'inferno vanno le persone cattive, quelle che hanno sempre e solo fatto del male in vita! eh beh...all'inferno queste persone subiranno una brutta punizione, verranno legate al muro con delle catene da cui non potranno mai liberarsi e saranno costrette a masticare grosse palle di fuoco! tu invece sei un bravo bambino e x questo dio ti perdonerà sicuramente, guarda che lui ti osserva continuamente,non lo sai questo? tu devi solo dire le preghiere e continuare ad andare in chiesa la domenica con mamma tua! figlio:ma mamma.... io non capisco una cosa... ma dove si trova questo posto? madre:cosa???la chiesa intendi? figlio:ma nooo mamma,quale chiesa...so dove si trova e so anche com'è fatta naturalmente,tu mi ci porti sempre... io parlo dell'inferno. Non so perchè, ma io l'inferno me lo immagino sotto terra... mi vengono in mente delle grotte piene di sporcizia di ogni genere, immagino stradine strette in cui è difficilissimo camminare, un'aria irrespirabile,una leggera luce e quella poca che c'è proviene dalle torce fissate sui muri, ma queste sono posizionate troppo in alto perciò non puoi sapere con certezza cosa calpesti durante il cammino! comunque la strada è davvero troppo stretta,è già difficile per un bambino come me passare,figuriamoci per una persona ancor più grande. andando più avanti però la luce diventa più forte,anche se non so da dove proviene, il soffitto diventa ancora più alto e ora riesco a vedere oggetti carbonizzati sparsi un pò ovunque e infine vedo un immenso cratere pieno di lava, fuoco e vedendo questo posto ho come un finto senso di tranquillità, perchè solo finto può essere,credo... Bè,mi trovo pur sempre all'inferno! Ecco io così lo immagino! madre:certo che hai proprio una bella immaginazione, comunque è ovvio che l'inferno stia sotto terra, come del resto il paradiso si trova in cielo,dove vuoi che stiano? figlio:si,e sai mamma... il paradiso invece, lo immagino così bello,anch'esso immenso.... non sembra finire mai! ci sono dei paesaggi stupendi, un prato verde con l'erba bassissima,sembra sintetica, mi viene quasi voglia di giocarci a pallone, e poi l'aria è così buona,pulita e c'è una luce forte(tendente al celeste),chiara,ma allo stesso tempo leggera,per niente accecante! Come nell'inferno,anche qui non c'è traccia di uomini o di animali, immagino questi due posti nella maniera più "primitiva" e possibile,ma soprattutto, privi della presenza degli uomini! Anzi,a dire il vero,nel paradiso qualche presenza di vita c'è: in un angolo un'immensa distesa di fiori, tutti belli colorati,non saprei dire però a quali tipi di fiori appartengano esattamente, ma ce ne sono di tutti i tipi e sprizzano vita da tutti i petali! Poi c'è un arcobaleno fisso,immobile,è enorme! riesco benissimo a vederlo anche se è distante da me e distinguo perfettamente i suoi colori,è veramente affascinante vederlo da qui, mi verrebbe quasi voglia di salirci sopra e utilizzarlo come scivolo chissà se è possibile la cosa,mi chiedo... è strano però,anche se il posto è indubbiamente incantevole chiamarlo "paradiso" mi sembra un pò eccessivo... forse associamo questa parola ad un qualcosa di troppo grande a cui difficilmente gli si può rendere giustizia nella realtà delle cose! madre:figlio mio,il paradiso è il premio per chi ha vissuto la propria vita credendo nei veri valori morali e soprattutto credendo in Gesù Cristo nostro signore! è lui che decide le nostre sorti, lui dall'alto dei cieli ci segue in ogni momento delle nostre giornate,ci assiste e ci difende continuamente dalle tentazioni del diavolo... ed è solo colpa di quest'ultimo se sulla terra accadono innumerevoli cose brutte! figlio:possibile che sia tutta colpa del diavolo? tutto quest'odio è esclusivamente causato da lui? mi sembra strano.. tutte le catastrofi,le guerre,le morti di tanti innocenti, ma soprattutto tutti quei bambini che muoiono ingiustamente,chi per un motivo, chi per un altro... possibile che neanche loro possano essere salvaguardati da Dio? madre:ma il diavolo è il più forte nemico di Dio,è possibile che qualche volta abbia la meglio! figlio:e quindi...NOI credenti come giustifichiamo tutto ciò? per esempio.....perchè su 5 bambini uno di questi muore? ma soprattutto,perchè deve morire proprio quel bambino? cioè,chi decide tutto ciò?e come giustifichiamo la morte di quel bambino rispetto a Dio? madre:bè,probabilmente Dio aveva bisogno di un altro angioletto nel cielo con lui figlio:...e invece se muore una persona anziana? madre:mah...probabilmente Dio in questo caso ha pensato che la persona in questione non avesse più abbastanza motivazioni x continuare a vivere,in quanto è diventata troppo vecchia e inutile! questa è l'unica motivazione che mi viene in mente! -------------------------------------------------- "Certamente...i bambini capiscono più di quello che noi pensiamo...anzi,a volte i bambini capiscono molto meglio le cose, di quanto credono gli adulti..." KiNG JeReMy The WiCKeD...oH, RuLeD HiS WoRLd JeReMy SPoKe iN CLaSS ToDay FRoM The BLaCKBoaRD..... |