Nick: sunrise82 Oggetto: sgoccioli Data: 8/3/2006 15.24.15 Visite: 323
Mi spiace con tutto il cuore interrompere questa vivace cascata di validi interventi circa la festa delle donne che molti di voi ritengono cadere più o meno in questa data. Sono addolorata davvero ma a me pare poco doveroso da parte di tutti festeggiare nell'atmosfera di lutto che ci circonda già da un pò di tempo a questa parte. Il governo di centro destra sta morendo; o meglio è morto da già da tempo e la solita, placida inerzia che contraddistingue questo paese come nessun altro al mondo, continua a farne le veci. E dunque in tali condizioni, come ciascuno di noi avrà avuto modo di constatare, regna la follia: un concetto lontanamente assimilabile a quanto in natura accade ad alcuni pesci, che una volta issati sulla barca del pescatore, trovandosi prossimi alla morte e senza via di fuga, sferrano l'ultimo, vano colpo di coda, pur sapendo che servirà ben a poco (mi si perdoni l'analogia con la fauna ittica, alla quale rivolgo da sempre gran considerazione). Ed allora, quando credevate ormai di aver tristemente vissuto l'impensabile, accade l'inverosimile: un folle si ostina a voler giocare una partita di poker con le carte truccate; lo stesso folle se ne va in giro ad inneggiare in nome di una certa par condicio, se ne va fino in america per farsi mettere a pecora, (il caro Albertone nazionale grandi risate si starà facendo da lassù), poi minaccia di far saltare la par condicio nel caso in cui la si ritenesse realmente "par"...perchè miracolosamente ora salta fuori una legge che vieta quanto lui fatto fino a poco fa. Personalmente se prima il pensiero di questo governo mi provocava talvolta rabbia talvolta sconcerto, adesso mi fa solo tanta pena. Ma veramente tanta. Riposi in pace
|