Nick: golden Oggetto: La donna in Italia Data: 8/3/2006 15.33.22 Visite: 192
riporto fedelmente l'opinione di una donna(che io reputo una gran donna) sulla donna italiana; credo che abbia colto nel segno(scusate la ripetizione del vocabolo donna , ma oggi si può abusare hihihhihi): "..Credo che il motivo per cui la donna faccia fatica ad emergere in Italia, sia da attribuire, sostanzialmente,alla donna stessa, piu' che all'uomo mediocre, che cmq purtroppo,struttura la nostra società. La donna oggi, ad esempio, rinnega il femminismo, criminalizzando il termine e perdendo di vista qual è stato il motivo del suo nascere e svilupparsi..ossia rispetto della differenza nell'uguaglianza...La parità non vuol dire assimilarci ma rispettarci nella differenza che deve restare tale ed essere motivo di crescita sia per l'uomo che per la donna nel continuo confronto. Oggi spesso tutto viene ridicolizzato dall'uno..e svalutato dall'altra.. anche per questo..in Italia..rispetto ai paesi da te citati..c'è ancora una profonda situazione di limbo.." Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |