Nick: pearl jam Oggetto: Par' a' o' limpia' de. Data: 10/3/2006 15.45.32 Visite: 474
Cari mustacciuoli, oggi, alle 18, ci sarà la cerimonia d'apertura delle PARAOLIMPIADI. Il para non sta per "sembrano", ma per PARAplegici e affini (Non vi allarmate, è un neologismo il mio). A parte la naturale quanto positiva ghettizzazione, le olimpiadi per disabili sono un ottimo modo per accecarvi di un'altra realtà, che vive di fianco a voi, con voi, e PER VOI. Superare il primo ostico scoglio di "pietà", non conoscenza, disarmo, verso una categoria di persone che vi gravitano intorno tutti i giorni, è il primo passo per una piena consapevolezza circa l'animo umano. Grazie a questa manifestazione e al suo elargimento in Tv, avrete la possibilità di GUARDARE dei diversamente abili che non vengono alla ribalta per una rampa di scale inaccessibile, per un parcheggio negatogli, per un malservizio di qualsiasi tipo ma, bensì, per i loro soli fottuti MERITI e attitudini. In sostanza, molto confusamente, vi consiglio di darci un'occhiata di tanto in tanto. Ho visto più orgoglio e speranza in un uomo in carrozzina, che in cento rivoluzionari o militanti o santi d'ufficio o eroi di tutt'altro tipo. Un'occasione, prima di tutto, per far sentire parte integrante questi ragazzi. Non vorrei sprofondare in una subdola retorica, ma risultare diversi, di questi tempi, non è proprio una gran cosa. Spero, infine, che alcuni di voi, guardandoli anche se per caso, in tv, applaudino oltre che al loro coraggio, prevalentemente il loro talento. Essere diversi va bene, sentirsi tali, non è una gran cosa. RAIDUE, ore 18.00 "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |