Nick: URANYA Oggetto: "ViBRRRRazioni" in farmacia Data: 12/3/2006 12.45.29 Visite: 218
Qualche settimana fa lessi sul giornale una notizia riguardante la vendita di vibratori nelle farmacie comunali di Roma, cosa che mi lasciò alquanto perplessa. In molti pensarono ad una trovata spiritosa e in ogni caso ad una palese caduta di gusto. Poiperò il sessuologo Walter Pasini (autore di innumerevoli saggi sull'amore e sul piacere, sessuale e non) ha spiegato che l'oggetto fa parte della salute e del benessere di tante donne di altri paesi, abituate ad usare i vibratori comunemente. Insomma fu messo in evidenza che ciò che è normale negli USA o in CANADA da noi fa scandalo! E quindi da quell'intervento, in molti hanno pensato:
"Non è meglio entrare in una farmacia piuttosto che in un imbarazzante sexy shop?"
"E se nelle farmacie (pubblice e private) si vendono da anni non solo farmaci ma un'infinità di altre cose, perchè dovrebbe essere proibito un oggetto che rientra nella "medicina del benessere"?"
C'è da dire però che non tutte le farmacie hanno aderito all'iniziativa che suscita inevitabilmente polemiche (In alcuni punti vendita, la linea dei vibratori viene reclamizzata dalla sola 'brochure' collocata nell'espositore dei profilattici. 'It's time to change your toys', vale a dire 'e' ora di cambiare i tuoi giocattoli', recita lo slogan pubblicitario della brochure, che mostra la foto di alcuni animaletti di pelouche).
...ed io dico la mia...
qui non c'entrano i falsi moralismi, il perbenismo.. e così via... ma onestamente mi fanno "sorridere" iniziative del genere... perchè poi paragonare la nostra cultura "decisamente tradizionaliste" sempre e per tutto a quella americana?? Evitando di parlare degli interessi che entrano inevitabilmente in gioco, io penso che ogni "luogo" apposito sia deputato alla vendita di specifici oggetti... Perchè rivoluzionare il tutto? Tra un po' in farmacia dovremo aspettarci pure un invitante stand di sexy lingerie...accanto alle pillole anticoncezionali? Però in fondo... i vibratori... Comoda questa trovata: mentre uno compra un’aspirina può anche dare un’occhiata ad un diversivo per la serata...  
PS. BUONA DOMENICA A TUTTI!
|