Nick: Mach Oggetto: Viva L'italia Data: 15/3/2006 10.27.48 Visite: 94
Da un forum in internet
Mi ha chiamato mia cugina: "Ciao, come va? ti chiamo da Parigi, ci vivo da 6 mesi". E cosa fai? "Sondaggi per conto della Renault" Guadagni bene? "Non molto, ma è un part time e lavoro poco. Regolarizzato però, e poi faccio un altro part-time la sera in un ristorante, sempre con contratto. Ma alla fine del mese ci arrivo comunque bene, perché lo Stato passa dei soldi a chi fa lavori meno redditizi, per cui alla fine tutti campano con più di mille euro al mese. Poi, ora che ho ottenuto la residenza, ho richiesto pure la Sanità pubblica e tutto il resto". E dove alloggi, banlieu? "No, niente banlieu... sto nel 19° arrondissement, appartamento con 3 amici. Di affitto pago molto meno di quello che pagano i miei a Casavatore". E le bollette? "Per i servizi essenziali, acqua/luce/gas, si paga un forfait minimo". E il telefono? "Per 30 euro al mese abbiamo, tutto in flat, internet superveloce, un pacchetto di canali televisivi tra cui la Rai e telefonate gratis ovunque, anche in Cina". Pensi di tornare? "Stai scherzando, vero?"
Poi dicono che i giovani, all'estero, vanno subito a vivere da soli...
A cuor leggero, mi sono perduto il dibattito tra Prodi e Berlusconi e sono andato a teatro (abbonamento studenti), al San Carlo, a vedere "Le nozze di Figaro". Ah, il San Carlo è in crisi; complici i tagli imposti dal governo, rischia di fallire da un momento all'altro. Viva l'Italia!
http://groups.google.it/group/it.sport.calcio.napoli/browse_thread/thread/4352c780683e0ea6/af84fdcd85dac94d?hl=it#af84fdcd85dac94d "Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute". www.sgteverola.tk |