Nick: Viola* Oggetto: 100 anni Data: 15/3/2006 15.4.52 Visite: 207
un famoso biogerontologo (tutt o blokk: biologo esperto di processi dell'invecchiamento)inglese in base a non so quanti studi e calcoli ha pubblicato un articolo secondo il quale tra moltissimo tempo la specie umana potrà vivere fino a 5000 anni. perchè secondo lui se la scienza continua così arriveremo a un punto in cui ci saranno "pezzi di ricambio" sintetici per tutto. praticamente un mondo di robot (ah, gli scrittori di fantascienza, saranno mica dei veggenti?), o di mummie ambulanti, non saprei. ma semmai ciò dovesse accadere, sarà in un futuro lontanissimo, e a noi non riguarda. ci riguarda invece il fatto che si prevede che nel giro di 20 anni la vita media sarà di 100 anni. già adesso è di 80 anni per le donne e 72 per gli uomini. ma siamo sicuri che sia poi una gran bella cosa? già dopo i 40 anni si perdono circa 40.000 neuroni al giorno, non so se mi spiego. 100 anni e più... onestamente se ci devo arrivare che mi piscio addosso, non vedo, non sento, magari sono rincoglionita alla grande (come la ursula di cento anni di solitudine), questa cosa non mi riempie di allegria, preferisco lasciare prima. voi no? I fought in a war, and I left my friends behind of me. |