Nick: Mr_LiVi0 Oggetto: Mi sono innamorato di un uomo Data: 17/3/2006 17.7.29 Visite: 208
Avete sentito bene !!! Ramona non ti sconvolgere eh!!! Il suo nome è Sebastiano Vassalli e Di professione è scrittore/storico. Dire che mi sono innamorato di lui forse è troppo. Però, credetemi; raramente capita di leggere dei testi, pallosi, tristi, ma tremendamente reali. C'è di mezzo l'amore, la passione in chiave storica. Storie realmente brutali e un linguaggio, all'occorrenza, molto spinto !!! Sesso, amore, morte e storia: queste sono le componenti che rendono lo scrivere di Vassalli un "inconfondibile" arte. Secondo me, nei film o nei libri, il buono non deve sempre vincere, l'amore non deve sempre avere la meglio; le fiabe mi piacciono, ma preferisco racconti che tengono ben saldi i piedi per terra. Quindi niente deus ex machina che risolve tutto e stravolge il corso della storia. Sarò tetro, gotico e "compagnia cantante", ma, anche nella lettura, mi piace essere Realista. Vi consiglio vivamente "La morte di Marx" e "Amore Lontano". La mia prossima lettura sarà "La chimera" P.s. voi conoscete autori simili??? Consigliatemi P.p.s. Visto che oggi si parla tanto di cinema adoro Collateral, soprattutto il suo finale, quando Vincent(tom Cruise) giustamente muore e domanda al suo amico nemico: "Un uomo muore sulla metropolitana di Los Angeles, se ne accorgerà qualcuno?" Vi Auguro un buon fine settimana ci leggiamo lunedì prox. a presto Vivere... è sorridere dei Guai !!! |