Nick: Viola* Oggetto: Sugli sci Data: 20/3/2006 12.53.18 Visite: 219
e finalmente sono riuscita ad andare di nuovo a sciare. non è facile: trova il tempo, trova la giornata giusta, trova la macchina grande, soprattutto buttati in quel bordello inaudito che è roccaraso, l'aremogna che pare lo stadio la domenica etc. chiaro che la settimana bianca è un'altra cosa, ma la mia ultima risale a due anni fa sulle dolomiti. meraviglia delle meraviglie. quando è lunedì e sulle piste non c'è nessuno, quando c'è il sole e tutto intorno bianco e montagne, silenzio. a me non piace sciare in gruppo, lo sci secondo me è uno sport solitario, ti misuri con te stesso, che mi frega di fare le gare con gli altri? qualche volta mi è capitato di arrivare in un rifugio in cui non c'era nessuno, prendere un favoloso panino con salsiccia e sdraiarmi sulla panca fuori al sole. queste sono quelle che considero esperienze mistiche, davvero. se penso al misticismo penso a questo, il momento perfetto. che poi è stato tutto per caso. quando avevo 4 anni mio nonno comprò una casa a roccaraso (poi venduta), per farmi stare buona mi misero sugli sci ed a quanto pare è vero che non te lo scordi mai. addirittura due anni fa un maestro del trentino forse più ubriaco del solito mi assegnò tre stellette d'oro. insomma finalmente la palottola di 4 anni che ero che rotolava sulle piste tipo palla è arrivata a tre stellette. mah. leggo: cristiania a monte, cristiania a valle, superscodinzolo... ora che so che sono capace di fare il superscodinzolo sto decisamente meglio. I fought in a war, and I left my friends behind of me. |