Nick: MosFERRARI Oggetto: ufficio postale Data: 20/3/2006 23.59.43 Visite: 19
ufficio postale di salerno centro. coda lunga massimo una quindicina di metri. ma cmq disumana. quella gente mi ha fatto pena. anche perchè, spesso mi è capitato di essere trattato, negli uffici pubblici, in maniera disumana, e quindi fosse solo per solidarietà li compativo. e pensavo che non era giusto farli aspettare al freddo fuori dell'edificio. poi, erano soprattutto badanti, bionde, ben vestite e compite, nessuno spintone, nessuna voce alta. solo facce meste e rassegnate, come quelle di noi italiani in fila. anzi, spesso gli italiani in fila si dimostrano per quello che sono, e cioè maleducati e prevaricatori. detto questo, devo dire che ho sentito in giro commenti del tipo "li brucerei tutti con la benzina", ma l'ho sentita da una persona che è idiota già nella vita di tutti i giorni, quindi non c'è da aspettarsi che capisca un granchè... e poi "aspè fammi vedere se c'è una bona", che poi se pure c'è, scocciata e tesa come sta pensa a lui... o come un moderno mercato delle vacche: le vacche nel recinto che non si possono muovere, e i bovari che scelgono... in quei giorni sono rimasto più volte sconcertato! |