Nick: Viola* Oggetto: Sciogliere i nodi Data: 21/3/2006 15.27.30 Visite: 204
possono esistere dei nodi, nei rapporti tra le persone. delle cose dette o fatte che restano lì e tu non riesci a fare finta di niente. io ne ho, e da poco ho iniziato a scioglierli, e non me ne frega niente se magari sarò fraintesa, per una volta penso a me. può essere il vero motivo per cui te ne sei andata e che non hai mai detto, può essere una cosa brutta che ti hanno fatto e che non riesci a dimenticare. sono nodi che ti trattengono, e allora via. sciogliere. dire le cose, fa niente se qualcuno si arrabbia, poi passa. poco tempo fa qualcuno si è messo a piangere e mi ha detto: "tu mi odi, lo so che tu mi odi". che sciocchezza, io non odio proprio nessuno attualmente. semmai ho odiato qualcuno in passato, per me è semplicemente morto, non esiste più. no, avrei voluto dire. non ti odio affatto, odio solo alcune cose che hai fatto. è così difficile da capire? d'altronde anch'io ho fatto cose non proprio belle. li sto sciogliendo tutti, i nodi residui. fa niente se qualcuno non capisce, qualcuno si arrabbia, qualcun'altro si mette a piangere. ma non deve restare il più piccolo nodo. non è meglio così? I fought in a war, and I left my friends behind of me. |