Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Premier
Oggetto: ue....
Data: 23/3/2006 18.49.39
Visite: 74

sentite questa:

Trueba fece alcuni passi verso di loro e percepì nel gruppo un lieve movimento all'indietro, fece scorrere lo sguardo sui cenciosi campagnoli e cercò di abbozzare un amichevole sorriso ai bambini sporchi di moccio, ai vecchi cisposi e alle donne senza speranza, ma gli venne fuori una smorfia.

- dove sono gli uomini? - domandò
l'unico uomo giovane fece un passo in avanti. Probabilmente aveva la sua sessa età ma sembrava più vecchio.
- se ne sono andati - disse.
- come ti chiami?
- pedro secondo garcia, signore - rispose l'altro.
- Sono io il padrone adesso. è finita la festa. dobbiamo lavorare. a chi non garba l'idea se ne vada subito. a chi rimane non mancherà da mangiare, ma dovrà sgobbare. non voglio gente fiacca e neppure insolente, mi avete sentito?

Si guardarono sorpresi. Non avevano capito la metà del discorso, ma sapevano riconoscere la voce del padrone quando la udivano.

- abbiamo sentito, padrone,- disse Pedro secondo garcia - non sappiamo dove andare, siamo sempre vissuti qui. ci restiamo.

un bambino si accovacciò e si mise a fare la cacca e un cane rognoso si avvicinò ad annusarlo.
Esteban, schifato, diede ordine di portare via il bambino, lavare il cortile e ammazzare il cane. così cominciò la nuova vita che , col tempo, gli avrebbe fatto dimenticare Rosa.

questo libro ha rotto la mia forma più radicata di maschilismo, non ne avevo mai letto uno scritto da una donna. mi piace perchè scrive come un uomo

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

ue....   23/3/2006 18.49.39 (73 visite)   Premier
   danie'   23/3/2006 18.56.2 (25 visite)   fefy
      re:danie'   23/3/2006 18.57.21 (27 visite)   Premier
         treno   23/3/2006 19.1.9 (34 visite)   fefy (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/03/2006
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata