Nick: POESIA_70 Oggetto: logica Data: 24/3/2006 17.43.44 Visite: 21
Un carabiniere entra per la prima volta in una libreria... Dopo una mezzora che è fermo davanti ad uno scaffale, la commessa lo avvicina. Commessa:"Salve, posso esserle utile?" Carabiniere:"beh, si, vorrei questo libro perchè mi paice molto la copertina...ma di cosa tratta?" Commessa:" Guardi, questo è un libro sulla logica..." carabiniere:" Logica? e che cos'è, non ne ho mai sentito parlare..." Commessa:"La logica è un procedimento mentale, che serve per giungere ad una conclusione partendo da dati noti..." Il carabiniere la guarda con la classica faccia di chi non ha capito una beata favazza... commessa:" Diciamo che Lei avendo dei dati e pensandoci su, arriva a capire un problema..." Il carabineire non cambia l'espressione da pirla... commessa:" ora le faccio un esempio e vedrà che capisce. Le piace il pesce?" carabiniere:" si" Commessa:" quindi le piacerà anche il mare?" Carabiniere:"si, certo..." Commessa:" se le piace il mare, le piacerò anche la spiaggia" Carabineire: Ovvio..." Commessa:" e se le piace la spiaggia, le piacerà anche vedere le giovani donne in costume..." Carabineire:" si, molto" commessa: ecco, la logica mi dice che a lei piacciono le belle donne! Vede, partendo dal fatto che le piace il pesci, con un ragionamento logico, sono riuscita a capire che a lei piacciono le donne..." Carabineire:" fantastico...mi dia subito il libro che non vedo l'ora di leggerlo!" Il carabiniere torna in caserma e appoggia il libro sopra il comodino....un suo collega lo vede e chiede: "pasquale, che libro hai preso? "bellissimo, è un libro sulla logica!" "logica, è che cos'è sta logica?" "ti faccio un esempio e vedrai che lo capisci subito: hai un'acquario a casa?" "no perchè?" "allora sei un FROCIO!!!!"
|