![]() | ![]() |
![]() |
...bisogna avere una buona dose di civetteria, che sembra essere la vera ricetta per il successo negli affari... Addio insomma a musi lunghi e seri, per ottenere la firma di contratti miliardari ci vogliono verve e simpatia, sense of humor e giovialità. Il segreto per concludere un affare d'oro sta anche nel gioco di sguardi, nel linguaggio dei corpi, perfino nel movimento delle sopracciglia. E tutto questo si può imparare. Tremila euro per quattro ore di corso. Nulla a confronto dei soldi che si potranno ottenere mettendo a frutto i preziosi insegnamenti su come sedurre clienti e avversari.
Se piaci a chi hai davanti il business è assicurato. Parola di Elizabeth Clark, guru nell'arte del flirt per manager, che di "legally flirting", letteralmente civetteria legalmente riconosciuta, organizza, nella sua agenzia
, corsi frequentatissimi dai manager della City.
E' la moda del momento a Londra e le agenzie specializzate che insegnano a boss e colletti bianchi le regole fondamentali dell'arte del civettare, sonos empre più diffuse ed affollate di iscritti. Gli uffici della City fanno a gara per aggiudicarsi i loro servizi e far business non è mai stato così piacevole come adesso.
[fonte:tgCom]
...ora mi domando... data per scontata la discutibilità di questi fantomatici corsi... (in questo caso in 4 ore ti dovrebbero insegnare ad essere "vincente")... non pensate che questo neo-mode siano alquanto dannose?
Mi spiego... sembra che con il boom di questi corsi molto opinabili si avalli (per l'ennesima volta) l'idea di una società che mette in secondo piano la cultura, la preparazione personale, l'esperienza formativa...
Non è deleterio per una classe dirigente "statisticamente" sempre più di seconda mano e per tutti quelli che aspirano a contribuire alla propria crescita professionale con concretezza e valide motivazioni?
Io sono la prima a dare grande importanza al savoir fair, alla verve, all'impostazione creativa del lavoro... ma ...
penso che un edificio ben fatto si possa costruire solo con solide fondamenta... no?
buon sabato a tutti!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |