Nick: Viola* Oggetto: Video Data: 29/3/2006 14.15.50 Visite: 268
a volte sono dei piccoli film. che ne so, mi è sempre rimasto impresso quello dei Bronski Beat, "smalltown boy", per esempio. tutto in tre minuti. la londra grigia dela thatcher, il ragazzo gay, il disprezzo degli altri, l'imbarazzo della famiglia, la scelta di andarsene a cercare un pò di felicità altrove. l'ultimo dei massive attack mi angoscia veramente. la giovane donna che beve, beve sistematicamente fino a stare male. sola in casa, senza rispondere al telefono. non si sa perchè beva, lo fa e basta. bellissima canzone, ma io non ce la faccio a guardarlo. i Placebo non me lo dovevano fare, quel video. quello del bambino che vaga insieme al padre in preda alla depressione, e cerca di tirarlo su in tutti i modi. il bambino non può sapere che non è questione di volontà, se uno sta così. lui troppo piccolo, eppure deve fare l'adulto della situazione. guida la macchina. guida proprio lui, e il padre sta lì. alla fine lo lascia in clinica e se ne va via da solo. straziante, è l'unica parola che mi viene. ogni volta che lo vedo mi tocca un nervo e sto male. però me lo guardo sempre fino in fondo. La figlia di un soldato non piange mai. |