Nick: *Zipper75 Oggetto: V Data: 31/3/2006 9.57.49 Visite: 131
Uno dei film + belli, attuali, carismatici, commoventi e patriottici che abbiano fatto. il Cast Natalie Portman (Evey) <<< la principessa amidala di guerre stellari Hugo Weaving ( V ) <<<< si, l'ispettore smith di matrix e il capo degli elfi nel signore degli anelli. Stephen Rea ( Ispettore finch) Diretto da James McTeigue, esordisce nella regia con "V per Vendetta", dopo un enorme lavoro come regista di spot pubblicitari. La sua carriera come aiuto regista comprende alcuni dei film di maggiore incasso di tutti i tempi, come la trilogia di "The Matrix" e "Star Wars-Episodio II-L’attacco dei cloni". E’ stato aiuto regista di "Moulin Rouge", "Terza generazione" e "The Monkey’s Mask", dopo essere stato secondo aiuto regista in "Dark City", "Paradise Road", "To Have and to Hold", "Vita di campagna" e "Il pozzo". Tutte queste esperienze rendono "V per Vendetta" un esordio nella regia importante ed emozionante.
Sinossi del film Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario, "V PER VENDETTA" racconta la storia di una giovane donna, Evey (NATALIE PORTMAN), la cui vita viene salvata da un uomo mascherato (HUGO WEAVING), conosciuto come "V". Sorprendentemente carismatico e ferocemente abile nell’arte del combattimento e dell’inganno, V scatena una rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l’oppressione. Quando Evey intuisce la verità sul misterioso passato di V, scopre anche una nuova forza in se stessa e diventa a modo suo un’alleata nel piano dell’uomo per ristabilire libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.
Per chi non l'ha fatto andatelo a vedere, merita... cosi come merita di avere una copia su dvd originale una volta uscito in commercio.
www.rino-castiglia.it |