Nick: Viola* Oggetto: re:Come si puo'... Data: 31/3/2006 10.35.46 Visite: 6
penso che le tue amiche siano tue coetanee, la cosa mi sembra un pò strana. cmq personalmente da ragazzina ci pensavo in maniera confusa, pensavo che sì, un giorno mi sarei sposata. ma giusto perchè lo pensavano tutti, appunto. poi crescendo ho allargato la mia visione del mondo e di me stessa e ho capito che il matrimonio non è per forza una cattiva cosa, ma non fa per me. tornando alla tua domanda iniziale: bisogna vedere cosa cerchi nel matrimonio. se cerchi solo la tranquillità e avere dei figli, allora basta trovare una persona che la pensi come te (e ce ne sono molte). se cerchi un grande amore che pensi debba durare nel tempo, allora la cosa è più difficile. il grande amore si trasforma. devi avere la fortuna di trovare una persona che, anche quando la passione svanisce, tu riesca a preferire a tutte le altre per tanti motivi: perchè ti capisce, perchè ti rende la vita più leggera, perchè la senti come parte di te. etc etc. insomma ci vuole una discreta botta di culo. e non finisce mica il cielo |