Nick: Delicatessen Oggetto: PurpettoneFrancaRame Data: 31/3/2006 22.40.11 Visite: 105
>*** >Il Blog di Franca Rame www.francarame.it <http://www.francarame. it> >* >Pericolo! Golpe Molle! * >Allarme! Allarme! Non stare alla finestra a guardare!!!!! > >Generalmente preferisco dare buone notizie ma la situazione e' >veramente grave. Diario, Micromega, Beppe Grillo hanno pubblicato >informazioni terrorizzanti su un possibile grosso broglio elettorale >sugli 11 milioni di voti che verranno scrutinati elettronicamente in >4 regioni. >Incredibile ma vero: il governo ha assegnato l'appalto per la >gestione di questo servizio senza gara pubblica e le ditte che hanno >ricevuto l'incarico sono piene di amici e parenti degli amici del >Presidente Cappellone. Tra queste aziende spicca Accenture, la >societa' che e' stata coinvolta nello scandalo dei brogli elettorali >in Usa (vi ricordate il conteggio dei voti in Florida? Vedi Censura >2005 e 2006 >http://www.commercioetico. it/libri/informazione-alternativa.htm). >Allora la societa' si chiamava Andersen Consulting e collaborava a >certificare i bilanci falsi della Enron... Vi ricordate? Una delle >piu' grandi truffe del millennio... >Negli anni '70 non abbiamo mai creduto alla possibilita' di un golpe >fascista in Italia. Ma oggi siamo preoccupati perche' nel mondo si >sta manifestando una nuova forma di fascismo mediatico, morbido, >impomatato di guerre e di ballerine, basato sulla conoscenza >scientifica delle piu' subdole tecniche di comunicazione e sostenuto >da un grande progetto economico: risollevare l'economia italiana >smantellando il funzionamento della giustizia e dando cosi' alla >mafia nazionale i mezzi per competere con la mafia russa e cinese >sui mercati mondiali (vedi http://www.jacopofo.com/?q=node/879 ). >Il 9 e 10 aprile ci troviamo di fronte, come ha detto anche Umberto >Eco, a un momento cruciale della nostra storia. Il Watusso coi >Boccoli e' l'uomo piu' ricco d'Italia, stare al potere gli rende >miliardi di euro all'anno. Migliaia di miliardi di lire. Non e' >difficile pensare che sia disposto a giocare sporco. Sono solo >congetture, esercizi logici... Ma mia nonna mi ha spiegato che a >volte tocca seguire certe pulsioni irrazionali che ci portano a >ragionamenti assurdi (non vorrei che qualcuno potesse pensare che >qui si metta realmente in discussione l'assoluta correttezza del >presidente e che poi ci piombi in testa una causa per miliardi... Ma >il fatto che Berl Biscion (BB per gli amici) continui a denunciare >tentativi di brogli elettorali da parte della sinistra sembra un >boatos preventivo: la prima gallina che canta e' quella che ha fatto >l'uovo, diceva sempre mia nonna). E tanto per continuare questo >discorso per assurdo possiamo osservare che in Usa i sospetti sui >brogli alle ultime elezioni (vedi "Tutto in vendita" edizioni Nuovi >Mondi Media >http://www.commercioetico.it/libri/informazione- alternativa.htm) >sono partiti dai cinque milioni di voti di scarto tra i sondaggi e i >risultati elettorali. >Fatto ancor piu' preoccupante, il centro sinistra al completo si e' >calato in una campagna elettorale nella quale si inseguono i temi e >i numeri del "Padrone del Diavolo" (titolo della sua biografia >autorizzata pubblicata all'inizio degli anni '90). Una campagna >elettorale nella quale nei maggiori partiti dell'Unione ci sono >ancora candidati pregiudicati (fanno eccezione Italia dei Valori, >Verdi, Comunisti, la Rosa nel Pugno e Rifondazione). E dove il >popolo stanco della vecchia politica non si sente rappresentato, >visto che si e' impedito alle Liste Civiche, che sarebbero state una >vera novita', di presentarsi apparentate con l'Unione. E per di piu' >la sinistra sta gestendo la campagna elettorale in modo stanco e >privo di idee. Minimizzando, alla fin fine, la reale entita' del >rischio con i loro soporiferi proclami di vittoria certa. Ma certa >di che? (Madre Santissima dei Comunisti delusi e panciuti, aiutaci >tu!). >A questo punto anche i ciechi possono vedere che ci giochiamo i >destini del Paese in questi prossimi dieci giorni. >Non so come segnalare altrimenti l'urgenza e il pericolo. >E mai come ora l'impegno nostro, di quella piccola minoranza di >gente strana che si ritrova in questa zona del web e dell'anima, >sara' importante. >Gia' in altri momenti abbiamo visto che se i lettori di Cacao si >muovono sono capaci di imprese straordinarie come quando avete >invaso l'Italia di messaggi per far sapere alla gente che sulle >televisioni locali e satellitari e sul web sarebbe andato in onda >"Ubu' Bas va alla guerra". Erano i primi giorni dell'attacco >all'Iraq e riuscimmo tutti insieme a contattare 2 milioni di >persone! >Io prego perche' anche oggi, nonostante le batoste e le delusioni >che si sono accumulate sul nostro cuore, si riesca a trovare quella >forza. >La stessa che ha dato a mia mamma, ormai in procinto di diventar >bisnonna, la determinazione a presentarsi al Senato insieme a >Leoluca Orlando e parte delle Liste Civiche, all'interno delle liste >dell'Italia dei Valori. Questa lista e' cosi' diventata anche il >punto di raccolta della protesta contro le scelte miopi e vecchio >stile dei partiti della sinistra. >Franca si e' candidata proprio perche' crede, e io con lei, che la >sua presenza nelle liste e il suo progetto per spendere (se sara' >eletta) tutto lo stipendio da senatrice per monitorare e denunciare >lo spreco di Stato possa essere un buon motivo per votare per alcuni >che altrimenti non troverebbero la forza di superare l'allergia ai >riti della politica e andare a mettere il foglietto nell'urna. > >La candidatura di Franca ha avuto una grande risonanza in certi >ambienti ma a pochi giorni dal voto ci rendiamo conto che molti non >ne sono neppure a conoscenza. >E molti di piu' non si rendono ancora conto di quel che sta >succedendo. >E mi riferisco a amici e conoscenti che incontro e che vedo >completamente avulsi da questo problema che stiamo vivendo e che >disgraziatamente riguardera' tutti nei prossimi cinque anni. >Allora credo che sia il caso che chi ha capito la gravita' di questo >bivio si mobiliti. Termine obsoleto da vetero leninista, me ne rendo >conto. Trovane uno migliore. Ma dacci una mano! > > >*Cosa fare?* >Per chi sente come noi l'urgenza di portare il proprio sacchetto di >sabbia sugli argini del fiume in piena abbiamo approntato diverse >possibilita' >1- Far girare questa mail o quella piu' sintetica pubblicata qui >sotto che contiene il programma di Franca. >2- Far girare i link al video di presentazione di Franca pubblicati >in http://www.francarame.it (anche in versione solo audio, ce ne >sono alcuni brevissimi, in formato per e-mail e cellulari) >3- Linkare http://www.francarame.it , il blog di Franca >4- Stampare e diffondere i volantini presenti in >http://www.francarame.it (colonna di destra) e in particolare in >http://www.jacopofo. com/files/carceri_bianco.jpg (nero su bianco >cosi' non esaurisce il toner delle stampanti) > >Ciao e grazie >Auguri a tutti >*Jacopo Fo* > >Ti giro questa mail perche' credo che altri cinque anni con >Bellicapelli mi provocherebbero uno stato di sofferenza fisica. >Mi preoccupano inoltre gli articoli usciti su Diario, Micromega e >Beppegrillo.it sui pericoli di brogli elettorali nel voto >elettronico che riguardera' 11 milioni di italiani. >Ti invito quindi ad andare a votare e in particolare a votare la >lista dell'Italia dei Valori nella quale si e' candidata Franca Rame >(non scrivere il nome, fai solo una croce sul simbolo, senno' il >voto non e' valido). >Qui sotto Franca spiega cosa vuol fare se sara' eletta. > >"Mi candido, prima di tutto, perche' le donne non abbondano in >politica. >Credo che in queste elezioni anche un solo voto possa essere >decisivo e voglio anch'io dare il mio contributo a far finire >quest'epoca tragicomica, piu' tragica che comica... viste le >difficolta' del campare, che molti cittadini vivono. >'Perche' Di Pietro?' mi si chiede da ogni parte. Di Pietro rimane il >simbolo di una stagione, quella di Mani Pulite, che ha dato speranza >a Milano e a tutta Italia. Porta avanti da anni discorsi corretti... >sulla giustizia, sui diritti civili. >Spero, con la mia candidatura, di convincere qualcuno, tra i molti >di sinistra, che sono in dubbio se votare o no perche' delusi da una >certa politica. L'altro motivo per il quale mi candido e' che se >venissi eletta cercherei di realizzare un sogno di tanti italiani: >fare finalmente chiarezza sui conti dello Stato, gli sprechi, ecc. > >*Smettiamo di buttare i soldi dalla finestra!* >Con tutto quel mare di euro che (forse) ricevero' come senatrice, >potro' chiedere l'aiuto di molti valenti consulenti. Interpellero' i >cittadini, raccogliero' consigli, che verranno vagliati e alla fine >spero di poter arrivare a proporre cambiamenti semplici, fattibili e >concreti. Partendo magari da piccole cose, come quando anni fa >scoprimmo che la Cooperativa Puliscoop di Forli' (pulizia parchi, >strade ecc,) usava il biodiesel, a base di olio di colza, per i suoi >mezzi di trasporto. >La bolletta energetica dello Stato Italiano, secondo tutti gli >ingegneri e i docenti universitari che abbiamo interpellato, >potrebbe essere dimezzata se solo si usassero i criteri di >efficienza energetica, obbligatori da tempo, gia' in funzione in >Germania, Austria, nei Paesi Scandinavi e anche nel Trentino Alto >Adige (vedi >http://www.jacopofo.it/jacopofo/ecologia/ecologiasubito. html). Si >tratta di una somma di denaro enorme che potrebbe essere spesa per >dare a tante persone oggi escluse da diritti fondamentali la >possibilita' di avere una casa, l'assistenza sanitaria o la >salute... che non e' poco! > >*Facciamo funzionare la Giustizia!* >Oggi in Italia non vi e' certezza della pena. Tutto il meccanismo >giudiziario e' costruito intorno alla possibilita' di invalidare le >sentenze usando cavilli. >Addirittura chi e' riconosciuto colpevole di truffa, puo' >patteggiare la condanna senza aver prima restituito il denaro >estorto. >E chi manda in rovina migliaia di famiglie, o si arricchisce >manipolando il mercato, viene punito con una multa. >Visto che ci piacciono tanto gli americani perche' non iniziamo a >imitarli sulle cose buone? Negli Stati Uniti come nel resto dei >paesi moderni la manipolazione del mercato viene punita con pene >severissime. In Usa sono 6 anni di prigione. >Loro Al Capone lo condannarono per evasione fiscale. Da noi, oggi, >Al Capone per quegli stessi reati, tra condoni e prescrizione, falso >in bilancio e sanatorie, se ne andrebbe a casa con un buffetto sulla >guancia, tutto un sorriso. > >*Un carcere intelligente e' un carcere umano* >In Italia ci sono 15 mila detenuti in soprannumero (un >sovraffollamento mai registrato negli ultimi 10 anni), il 27% di >essi e' tossicodipendente e il 20% e' affetto da patologie del >sistema nervoso e da disturbi mentali. >Il 20% delle 2.800 detenute soffre di patologie femminili come >tumore dell'utero, della mammella, ecc... >A fronte di questi dati c'e' la diminuzione della spesa sanitaria >destinata a ogni cittadino detenuto. >Dobbiamo garantire ai reclusi condizioni di vita umane e la >possibilita' di rifarsi una vita. >Solo il 4% dei detenuti che seguono programmi rieducativi e di >reinserimento lavorativo commettera' nuovi crimini. Al contrario >torna a delinquere il 70% dei detenuti che non ricevono nessuna >rieducazione. >Questo ce lo dicono le statistiche ufficiali del Ministero di Grazia >e Giustizia. >Quindi, creare prigioni umane non e' una spreco di denaro ma un >investimento che va ad agire contro la pratica del crimine, >riducendola. >Ma d'altra parte e' assurdo creare un carcere bestiale e poi >permettere ai furbi con un buon avvocato di evitare qualunque >conseguenza dei loro reati. > >*Vogliamo abbassare le tasse?* >Riduciamo gli sprechi dello Stato Italiano, facciamo funzionare la >burocrazia e puniamo veramente tutti i reati finanziari, le truffe, >la corruzione, l'evasione fiscale e il falso in bilancio. >I cittadini italiani pagano 4 tasse nascoste: burocrazia, spreco, >evasione fiscale e truffe finanziarie. E' ora di smettere. >Le lentezze e le inefficienze della burocrazia imprigionano le >piccole imprese e creano costi inutili per le famiglie. >L'impunita' dei criminali, dei furbi e dei truffatori permette ogni >sorta di abuso e di danno, dai debitori che riescono a non pagare ai >truffatori che possono non restituire il denaro sottratto, alle >tangenti che permettono alle aziende disoneste di togliere il lavoro >a chi rispetta la legge. >L'evasione fiscale costringe poi chi e' ligio al dovere a pagare il >30% in piu' di tasse perche' gli evasori non mettono la loro parte. >Infine lo spreco pubblico e in particolare lo sperpero energetico >costringono lo Stato a chiederci piu' soldi per poterli buttare via >e, parallelamente fa si' che ci vengano offerti servizi scadenti a >prezzi folli e non si riesca a garantire alcune esigenze essenziali >come l'assistenza ai piu' deboli. >Se ce la faremo, sono certa che riprenderemo a sorridere... > >*/Franca Rame/* |