Nick: VERY_FASH Oggetto: la femminilita' e' morta Data: 31/3/2006 23.29.45 Visite: 145
Cistina Comencini: «Mi imbarazzano i corpi ostentati in tv, troppa bellezza aggressiva. Più le vedo spogliate, più mi copro mi vien voglia di mettermi il chador» Io sono piuttosto d'accordo con questa affermazione della scrittrice. Oggi le donne non esistono più, e me ne rendo tristemente conto osservando i comportamenti delle ragazze della generazione successiva alla mia, ovvero le 14-15enni di oggi. Già quando io avevo quell'età, ovvero 10 anni fa, la situazione era piuttosto triste. Ma oggi, con il dilagare di internet, dell'iper-bombardamento sessual-mediatico, le cose stanno veramente travalicando i limiti: un ragazzino non ha più la possibilità di scoprire una ragazza con il tempo, di coccolare il desiderio di vederla. Oggi a 13 anni sanno già tutto, praticano il sesso orale con la stessa leggerezza con cui danno un bacio, e già a 16 anni è raro trovare una ragazza (noi i maschi siamo notoriamente molto meno svegli) che sia ancora "come mamma l'ha fatta". Questo perché le informazioni portano a pensare che il modello di donna del 2000 sia quello di una superbambola produttrice di sesso, e non più un oggetto da desiderare e, spesso (come sarebbe giusto ed educativo, nonché salutare), da non raggiungere. E basta guardare film, video musicali, pubblicità, giornali e quant'altro. La questione, oggi, non è più "se" e "quando" darsi, aspettando con ansia il momento giusto. Il problema è diventato "a chi" concedersi, e possibilmente questo deve avvenire il prima possibile. La falsità è la verità degli altri!!!!!! Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato! ps:dal mio brlg.. |