Nick: Alex Oggetto: PUBBLICITA' SU IRCNAPOLI Data: 7/12/2003 20.12.57 Visite: 250
Riposto questo messaggio di eLLeGi perchè e' una questione che riguarda tutti... e su cui non vorrei tornare piu'. Se leggo un altra volta qualcuno che fa spam di altri siti, canali o di serate sul sito (in modo diretto o indiretto) senza chiedere preventivamente l'autorizzazione in privato non solo cancello il messaggio, ma anche l'utente che lo ha postato. P.S. non e' detto che il permesso vi debba essere accordato per forza, il metro in base al quale concedere o meno l'autorizzazione e' affare esclusivamente nostro. Nick: eLLeGi Oggetto: rePUBBLICITA' E AFFINI Data: 7/12/2003 19.58.12 Visite: 9 Mi ero gia preparato questa risposta perchè era più che scontato che avresti sollevato l'ennesima polemica nei nostro confronti: PUBBLICITA' E AFFINI Scrivo questo post per evitare ulteriori attacchi e relativi casi di censure inesistenti. Scrivo questo post per ribadire un'altra volta ciò che i più anziani di questo sito dovrebbero conoscere gia molto bene. Usare questo sito per scopi pubblicitari è vietato da noi gestori. Questo non perchè siamo dei cattivoni, ma perchè io e Alex impieghiamo soldi (paghiamo un canone mensile), tempo (non retribuito) e salute (a volte non dormiamo per risolvere i problemi) appresso al sito. Non vedo quindi perchè certi elementi debbano utilizzarlo o meglio sfruttarlo per la loro pubblicità. Per pubblicità intendo qualunque mezzo che richiama l'attenzione del pubblico con l'intenzione di avere un ritorno (che non sia necessariamente economico). Questo non vuol dire ad esempio che non potete dire che vi piace la nutella o la marca dei vostri pantaloni, oppure un sito di vostro gradimento. Tutto è da valutare rispetto al contesto. Se domani arriva un tizio e scrive tutti i giorni: W i miei pantaloni Levi's mi pare chiaro che costui abbia interesse a promuovere la cosa. Nelle regole del forum potete però notare che c'e' scritto che se i messaggi sono autorizzati dai gestori non c'e' nessun problema. Mi sembra ovvio, questo è un sito privato e decidiamo noi quando e come pubblicizzare qualcosa. Quindi se alcuni amici ci chiedono il piacere di inserire una pubblicità della loro serata o del loro locale o della loro proposta di lavoro, non vedo dove sia il problema. Purtroppo alcune persone rosicano su questa cosa. Ieri ^Peppi^ aveva postato un messaggio pubblicitario sul forum: http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=130319&fid=12&tid=0 N.b. il post era autorizzato da noi. Allora ChelseaFC una nostra vecchia cara conoscenza replicava: "peppi non per te, ho detto e ripetuto in passato che se uno si abbusca una cosarella di soldi a me fa sempre piacere.... però se penso al post cancellato su #napolì (che è un canale ircnet quindi senza nemmeno scopo di lucro) mi chiedo solo qual è il criterio che autorizza o meno lo spam..... ps a simpatia?" La mia risposta è stata: "il criterio è che se qualcuno mi chiede di pubblicizzare qualcosa e io autorizzo non c'e' problema. Tant'e' che il primo post identico di ^peppi^ era stato rimosso, poi si è scusato ha chiesto il permesso ed il post sta qui ora. " Spero che tu lo abbia fatto in tono scherzoso ChelseaFC inserendo dopo poco questo post: subject :x i gestori (#napolì) [con l'accento sulla ì] possiamo mettere un post sul chan ircnet #napolì? Il messaggio è stato rimosso subito. Tutti gli altri ci hanno chiesto in privato se potevano usare il sito per un fine pubblicitario (con lucro o meno) A mio parere sei stato per l'ennesima volta scorretto ed esibizionista. Hai scelto di assumere questa linea polemica nei confronti della gestione del nostro sito cercando di trovare ogni occasione buona per sollevare l'ennesimo polverone tentando in tutti i modi di incrinare il rapporto tra gli utenti di IRcnapoli ed i suoi gestori. Il tutto nascosto dietro ad un atteggiamento dovrebbe farti apparire corretto. Mi spiego meglio con esempio pratico: una cosa è andare in privato da me o da Alex e chiedere di inserire una pubblicità di un sito, un evento, o altro (atteggiamente veramente corretto), e una cosa è scrivere pubblicamente sul forum di poter pubblicizzare un sito un evento o altro quando gia nel subject e nel corpo del messaggio gia lo fai (atteggiamento "fintamente" corretto). Continui a mettere noi gestori in posizioni delicate: Qualsiasi cosa facciamo o ti rispondiamo continui a tentare di metterci a difficoltà. Nella fattispecie comunque questo post è stato cancellato per due motivi: 1) Per la scorrettezza in se di cui sopra. 2) Perchè non mi va che sul mio sito si pubblicizzi un canale che è collegato ad un progetto di creazione di un sito con un forum e quindi concorrente a questo. (per come da tua esplicita ammissione cito: "sto lavorando a un sito si chiamerà www.napolibera.it, collegato al canale irc #napolì e avrà un forum. informerò quelli di cui m'interessa l'opinione quando sarà on line." Fonte: http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=124907&fid=12&tid=124852 )
|