Saudite frustrate cambiano sesso
Scelta per sottrarsi a dominio maschile
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto. Così, cinque donne saudite, stanche della loro condizione di inferiorità femminile, hanno deciso di cambiare sesso. Lo rivela il quotidiano Al Watan al quale un funzionario ministeriale ha dichiarato che chi si sottopone a chirurgia per modificare il proprio apparato riproduttivo deve subire il giudizio delle autorità religiose, ma non l'arresto.
Nell'ultimo anno, ha annunciato Al Watan, sono state cinque le donne saudite rifugiatesi all'estero per cambiare sesso dopo aver sviluppato un "complesso psicologico" di inferiorità rispetto agli uomini. Al loro rientro in patria, poi, è previsto un esame da parte delle autorità religiose, a volte anche da parte di psicologi.
Di fatto, in Arabia Saudita, per le esponenti femminili la vita è molto dura. Il Paese adotta una austera interpretazione dell'islam che non consente loro di guidare l'automobile e neppure di recarsi in luoghi pubblici senza essere accompagnate da un parente maschio. Al Watan ha citato un capo religioso che ha sottolineato come le autorità dovranno affrontare presto il vuoto legislativo nei confronti di chi cambia sesso. Attualmente, infatti, nessuna norma prende in esame questa pratica e, di conseguenza, nessuno può essere arrestato per aver cambiato sesso.
MeGlIo FrOcIo Ke FaScIsTa!
Basta convincere un altro
mezzo milione di persone che è
inutile stare a cercarsi un
lavoro e porteremo la disoccupazione ad un
confortante 5.5%.
..:: BlackGarden ::..