Nick: fruitloop Oggetto: Cuozzammaria politica Data: 5/4/2006 22.28.59 Visite: 133
Facendo zapping tv, tra canali televisivi locali, mi incuriosisco ad ascoltare una tribuna politica locale fatta da alcuni esponenti candidati per le elezioni del 9-10 Aprile . La trasmissione sta per volgere al termine, ho tempo di annotare poche cose. Esponenti di entrambi gli schieramenti centro destra e centro sinistra, diciamo…. "futuri" dirigenti o esponenti della regione Campania alla Camera e al Senato. Cito alcune frasi, alcune evidenziate con una scioccante dizione napoletana, ma non del " bel" dialetto napoletano… ma della "VRENZOLAMMA" piu’ invasata. Alcune frasi sono prive di senso, altre sono frammenti appesi di discorsi non portati a conclusione, etc etc… 1) Scinquanta milioni di euro 2) Crescita ESCPONENZIALE dei costi. 3) La leggeBIAGGI , ha aumentato l’occupazione, così ha emerso il lavoro NERO! 4) Le PENZIONI sono state portate a 516 euro rispetto alle vecchie 250 mila lire 5) Queste cose SERVONO alla REGGIONE Campania, questo significa governare bene. 6) Misure ANTITAPPING contro i commerci esteri. 7) La legge 30, legge Treu, era quella che ha introdotto i CO’ CO’ 8) Questi contratti a TEMPIO indeterminato 9) L’Italia deve ricorrere a riserve energetiche ALTERNATE, il centro destra vuole le nucleari. 10) Fonti energetiche all’ITROGENO 11) Io ho avuto 17000 preferenze, e quindi sono eletto, e spero nella preferenza! 12) Meglio dei giochetti con le GERBOTTANE 13) Per SCORTESIA, fatemi parlare 14) Il sono il candidato 33-simo, (il moderatore interviene chiedendo su quanti?) … su 33, Sono ultimo ma lavoro come il primo candidato. 15) Voi siete VERDI, ma VERDI di idee (maro’ che battuta!) 16) Queste sono leggi AD FAMIGLIAM, altro che AD PERSONAM 17) Siate LIGGI ai tempi!! 18) Il mezzogiorno che noi vediamo ogni giorno!! 19) L’appello non lo faccio ai miei elettori di Forza Italia, perché tanto mi voteranno, mi rivolgo invece a quelli che non adranno a votare, vi invito ad uscire la mattina e vedervi intorno quello che vi circonda , se vi piace votate FORZA ITALIA, se non vi piace, quella sarà la SINISTRA. ________________ Insomma siamo abituati a guardare in alto nella politica , senza preoccuparci di chi è intorno a noi, per non parlare di un nepotismo dilagante e ipocritamente celato. Inizio a temere gli stupidi che ci considerano stupidi. maniata ad una zizza appesa...
|