Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Zipper75
Oggetto: da un blog di splinder
Data: 9/12/2003 14.46.22
Visite: 139

Innanzitutto Biancaneve era chiamata così perchè aveva la pelle bianca come la neve, dalle mie parti si chiama Cadaverica. Va non si sa dove e perchè, e incontra la casetta dei 7 nani, qui inizia la storia tarocca. Ma dove si sono visti mai sette nani tutti insieme, che fanno cosa? I minatori! Ci vuole del cattivo per pensare ad una cosa del genere. ora un nano sarà alto quanto? Un metro e trenta?, forse anche meno, e allora mi domando?

1) come hanno fatto a costruire una casetta grande abbastanza da farci entrare Biancaneve. Insomma è come se io mi facessi una casa con un portone di sei metri per tre!

2) Perchè non hanno scelto di far fare ai nanetti un lavoro come...l'orologiaio, il ciabattino...insomma tra tutti i mestieri..il minatore! E' assurdo!

3) La scelta dei nani da che è dovuta? Non potevano invece metterci degli elfi, dei trolls, perchè i nani?? Come se non esistessero realmente!

E in fondo a tutta questa sgorbia storia cosa c'è? Biancaneve la cadaverica che magna la mela avvelenata e muore, arriva il principe la bacia e la fa resuscitare e i nani? Resteranno minatori a vita! Oltre a questo danno, la beffa di farci le statuine di gesso da mettere in cortile!

Signori miei, tirate voi le conclusioni, per me Biancaneve e i sette nani è una favola che si deve raccontare così:

C'era una volta una tipa piuttosto anemica chiamata Biancaneve che siccome non aveva il senso dell'orientamento, si perse andando per il bosco. Trovo una casa di quelle che costruisce l'anas un po' qua e un po' là occupata abusivamente da 7 uomini di discutibile statura che facevano i minatori se non volevano essere sfrattati dalla casa cantoniera. Biancaneve mossa a compassione dà una mano ai piccoli uomini e un giorno incontra l'Invidiosa del paese che tenta di avvelenarla spingendola a mangiare un ciosco di mela fatta in laboratorio. Biancaneve stramazza al suolo e piccoli uomini si inventano di seppellirla nel bosco per non dover denunciarne la morte e rischiare di essere accusati di omicidio. Arriva un tipo tutto new age necrofilo che era andato nel bosco per cercare i funghi allucinogeni e trova Biancaneve mezza morta, la bacia e la risveglia. Biancaneve e il tipo new age scappano dal bosco per andare al mac donald giurando ai piccoli uomini di riportare un happy meal ciascuno. In realtà si persero nel grande raccordo anulare e i piccoli minatori riuscirono a riscattare la casa canroniera in cmabio di un chilo di tartufi che avevano trovato in giro per il bosco.

Mi pare molto più giusto così

http://criticante.splinder.it/

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

da un blog di splinder   9/12/2003 14.46.22 (138 visite)   Zipper75
   re:da un blog di splinder   9/12/2003 14.49.23 (53 visite)   NAPUL|LLO
      re:da un blog di splinder   9/12/2003 14.49.52 (44 visite)   NAPUL|LLO
         ECCOLI   9/12/2003 14.55.46 (39 visite)   NAPUL|LLO
   strano.....   9/12/2003 15.40.28 (39 visite)   MadDog
   re:da un blog di splinder   9/12/2003 21.50.1 (33 visite)   makena
   re:da un blog di splinder   9/12/2003 22.37.24 (22 visite)   alylia (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 09/12/2003
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
vai in modalità avanzata