Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Mach
Oggetto: Lettera di Prodi a Rossella
Data: 6/4/2006 11.7.43
Visite: 104

Caro Rossella,
                      ricevo la tua cortese proposta per un ulteriore confronto tra Prodi e Berlusconi da tenersi presso di voi. Come ti ho anticipato telefonicamente, siamo del parere di non accettare l’invito per i motivi che ti ho già accennato e che brevemente ti riassumo.

Abbiamo annunciato, come si dice, in tempi non sospetti (Corriere della Sera del 28 settembre, se non sbaglio) come avremmo impostato la nostra campagna: una riduzione all’osso delle nostre presenze televisive, mirate a partecipare a trasmissioni dove la possibilità di spiegare e di spiegarsi facesse premio sulla necessità di “fare spettacolo”, per privilegiare una comunicazione sul territorio fatta di incontri, di ascolto, di divulgazione delle nostre proposte. In conseguenza di questo, Prodi è stato presente da allora in sette o otto programmi televisivi su diverse reti escluse le reti Mediaset. Non si è trattato, bada bene, di una esclusione “politica”, ma di una decisione dettata essenzialmente da due fattori: una agenda fitta e complicata e una valutazione ( e non è certamente il caso di Matrix e di Terra) sul profilo della trasmissione. Mi preme sottolineare che per le stesse valutazioni Prodi non ha partecipato a Ballarò, a Primo Piano, ad Alice e a altre trasmissioni RAI.

Sempre in ragione della nostra agenda, abbiamo deciso da tempo che con il confronto del 3 aprile si sarebbe chiusa la stagione televisiva pre-elettorale (con la dovuta eccezione dei telegiornali) di Romano Prodi.

Comunque, al di là dei problemi di agenda, mi preme dirti che non concordo minimamente con la tua valutazione quando sostieni che un ulteriore confronto tra i due leader potrebbe essere utile alla chiarezza del dibattito. Non credo che gli elettori avvertano la necessità di sentirsi raccontare ancora una volta  le nostre proposte, così come sono convinto che l’elettorato abbia ormai le idee chiare, né credo francamente, dopo le ultime esternazioni di Berlusconi, che sarebbe un confronto sereno.

Riterrei peraltro scorretto che il Presidente del Consiglio, cui non sono certamente mancate le occasioni di esposizione mediatica negli ultimi tempi, si proponesse, come sento dire, di fare un a-solo sulla vostra rete. Sarei legittimato a ritenere, in questo caso, che la tua lettera di ieri, con la proposta “last minute” di un confronto fatta quando è noto a tutti che la nostra agenda non ci permetterebbe comunque di parteciparvi, sia stata un utile alibi per consentire al leader dell’altra coalizione la sua esibizione “in solitario”.

Tanto ti dovevo.

Cari saluti.

Silvio Sircana

Portavoce di Romano Prodi

"Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute".

www.sgteverola.tk

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Lettera di Prodi a Rossella   6/4/2006 11.7.43 (103 visite)   Mach
   re:Lettera di Prodi a Rossella   6/4/2006 11.25.54 (35 visite)   micetta73
      re:Lettera di Prodi a Rossella   6/4/2006 11.30.37 (34 visite)   DanyMasca
      re:Lettera di Prodi a Rossella   6/4/2006 11.32.11 (17 visite)   Mach
         re:Lettera di Prodi a Rossella   6/4/2006 11.37.44 (28 visite)   wickedher
            re:Lettera di Prodi a Rossella   6/4/2006 11.38.48 (23 visite)   Rambov`
         re:Lettera di Prodi a Rossella   6/4/2006 11.39.29 (29 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/04/2006
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
vai in modalità avanzata