Nick: ninmorfeo Oggetto: Pannelli fotovoltaici Data: 7/4/2006 13.0.38 Visite: 98
Sto comprando casa e fra le varie idee c'è anche quella di fornire il mio appartamento di Pannelli Solari per la produzione di energia elettrica... Mi sono un po informato in giro e lo vedo davvero come un ottimo investimento; Non sto qui a farvi la testa di chiacchiere sul tutto, vi posto un link se vi interessa l'argomento: http://www.pannelli-solari-web.com/conto-energia.html Sappiate solo che con l'energia alternativa è possibile addirittura guadagnarci sopra... il rendimento è dell'ordine dell'8 , 10 % annuo ( molto maggiore della maggior parte delle offerte di risparmmio economico attualmente in circolazione ) Sono sceso nel dettaglio e mi sono reso conto che attualmente grazie ai decreti varati dalla destra, si penalizza come al solito il cittadino con rendita media e piccola a favore delle grandi aziende ...l'enel nel particolare... Anche per questo vi posto il link per un dettaglio: http://www.ecoage.com/critica-alle-modifiche-al-conto-energia.htm Speranzoso che le cose cambino mi sono andato a vedere i programmi della destra e quelli della sinistra cercando quindi qualcosa che parlasse del problema "fonti alternative" Risultato: la destra non dice nulla a proposito nel suo programma, la sinistra al paragrafo "La nuova alleanza con la natura:ambientee territorio per lo sviluppo" riporta un ottimo percorso di cui riporto un estratto: "Quanto alle "nuove fonti rinnovabili"(eolico, biomasse,fotovoltaico, solare a concentrazione, solare termico,idroelettrico di piccola taglia , geotermia), vogliamo chenell’arco della legislatura siano almeno raddoppiate, inmodo da giungere al 2011 al 25% di produzione elettrica darinnovabili. A tal fine, applicando correttamente le diret-tive comunitarie e utilizzando le migliori esperienze euro-pee, si potrà rivedere il sistema d’incentivazione dellefonti rinnovabili e favorire il passaggio dai certificativerdi a tariffe certe, incentivanti per un numero definitodi anni, differenziate per le diverse fonti" Motivo in più per votare PRODI !
|