Oggi passeremo in rassegna le regole principali di questo forum, con relativi chiarimenti e precisazioni, al fine di smaltire il nostro quotidiano lavoro e sedare i vostri continui dubbi.
Alcune cose sembreranno ovvie, ma avvenimenti accaduti in passato rendono necessarie puntualizzazioni.
- Verranno cancellate post e risposte diffamatorie, sia nei confronti di utenti che di cariche politiche; per diffamazione si intende anche dare del “mafioso” a persone che non sono state condannate. Resta fermo il diritto di satira (quindi si puo' continuare a sfottere i politici sull'altezza o sulla faccia da mortadella).
- A partire dalla mezzanotte dell'8 aprile fino a lunedì 10 aprile verranno cancellati TUTTI i post politici per il rispetto della par condicio.
- E’ fatto divieto di pubblicizzare, attraverso il Forum Pubblico, il blog e/o inviando messaggi sulle pagine degli utenti, altri siti web e/o attività commerciali senza aver ottenuto l'autorizzazione di IRCNapoli.com
- E’ vietato pubblicizzare od organizzare, tramite il Forum Pubblico e/o inviando messaggi sulle pagine degli utenti, eventi di qualunque tipo e/o serate nei locali con o senza profitto, senza l’autorizzazione di IRCNapoli.com.
( L’autorizzazione va chiesta PRIMA. Ed è a discrezione dei gestori concederla o meno..)
- E' vietata la pubblicazione di messaggi “PRIVATI” (sia sul Forum Pubblico che sulle Pagine Personali) ricevuti da altri utenti senza l’autorizzazione esplicita del mittente stesso.
- Non è consentita l'apertura di nuove discussioni/thread inerenti messaggi bloccati dallo staff di Ircnapoli.com. Spiegazioni e chiarimenti vanno chieste in PRIVATO mandando un messaggio a ForumAdmin o una mail a info@ircnapoli.com. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in questo modo. Segnalazioni pervenute in altri modi non verranno considerate.
- E' preferibile che un singolo utente non monopolizzi il forum con innumerevoli nuovi post al giorno togliendo di fatto spazio ad altri thread che slittano in seconda pagina. Pertanto i gestori o i moderatori si riservano di accorpare in un unico thread tutti i post dello stesso utente anche con argomentazione diversa nel caso di un evidente abuso.
- In caso di offese ricevute si prega di SEGNALARE la cosa a ForumAdmin che se lo riterrà opportuno interverrà. Le segnalazioni vanno fatte in maniera civile, nel caso siano infarcite insinuazioni o offese nei confronti dei moderatori, ci riserviamo il diritto di non intervenire.
- Cercate di usare le categorie corrette, specie quando si tratta di post multimediali.
-
La figura dell’op ha il compito e il diritto di avvisare gli utenti in caso di abuso o di contravvenzione alle regole in caso di assenza di moderatori.
- Resta comunque la piena discrezione, da parte degli amministratori e moderatori, di espellere dal forum quegli utenti molesti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto una specifica regola del presente regolamento.
- In caso di battibecchi o offese ricevute tramite messaggi privati, esiste la funzione IGNORE. I moderatori intervengono solo in caso di violazioni GRAVI.
- Le sanzioni date in caso di infrazione aumentano in caso di utenti recidivi.
- Offese e minacce contro moderatori e gestione sono puniti col ban (che varia a seconda della gravità del caso).
Vi ricordiamo che i moderatori hanno una VITA PRIVATA che va al di là di questo sito, quindi non possono essere sempre presenti, ne’ possono leggere TUTTE le risposte che vengono date nei post, quindi certe cose possono sfuggire. Vi saremmo grati se collaboraste con segnalazioni invece di fare rivoluzioni da tastiera.
Ulteriori spiegazioni possono esser chieste in privato con la solita procedura.