Nick: DOCET Oggetto: re:PENA DI MORTE Data: 10/12/2003 13.59.43 Visite: 76
benissimo FAKE anzitutto credo che il "metteteci" è rivolto verso di VOI!! si si voi che la pensate in modo diverso da NOI ma non mi interessa questo! Hai detto una frase bellissima e me ne congratulo... sono daccordissimo se mi dici che spesso "ottusiamo" sul nostro egoismo mentre siamo bravi a sottolineare i difetti altrui....ma ciò che hai scritto prima è una provocazione imbarazzante!!! E' imbarazzante che tu voglia semplificare perforza qualcosa che semplice non è: al diavolo se possiamo capirlo solo in pochi me ne frego ma certamente noi non dicevamo di non punire i criminali o cose di questo tipo... Io cerco di capire di solito sempre a prescindere, cioè voglio capire cosa muove l'istinto e le radici di comportamenti assurdi. Sei stato banale invece a voler rivolgerti a noi come se fossimo per le carceri aperte e lavoro agli assassini!! io parlo di qualcosa di molto più profondo, e cioè: come migliorare la condizione generale di tutta una civiltà??? BENE A QUESTA DOMANDA CREDO CHE CI SIA UNA RISPOSTA TUTT'ALTRO CHE BANALE E CIOE' SRADICANDO DAL PROFONDO ATTRAVERSO LA CULTURA GLI ALBERI DELLA INCIVILTA'.... la pena di morte è una risposta proprio su una civiltà che ha foglie sull'albero di cui dicevo...L'ALBERO DELL'INCIVILTA'!! cosa significa?? semplice: la pena di morte è un mezzo di punizione certamente logico in un mondo di persone che non vogliono pensare capire e crescere.... io vorrei una civiltà che si basasse sulla cultura e sulla razionalità..... ma credimi conosco esattamente i limiti della nostra razza... non credo di essere stato chiaro per tutti.... E NE SONO FIERO!!! |