Gli obiettivi della Campagna
La Campagna Nazionale di Informazione e Sensibilizzazione sulle Patologie della Prostata, promossa dalla Società Italiana di Urologia (SIU) col Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, del Segretariato Sociale, l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e del Ministero della Sanità, mira a replicare il successo ottenuto dalla prima edizione del 2003.
Obiettivo della Campagna è quello di informare l’opinione pubblica su tutto quanto ruota intorno alla prostata, che giovani e meno giovani conoscono ancora troppo poco. Molto spesso trascurate, sottovalutate o addirittura completamente sconosciute, le affezioni della prostata causano invece malattie che possono incidere seriamente sulla qualità della vita. Ed è proprio per imparare a riconoscerle e a curarle con tempestività che a novembre la Campagna prenderà per mano i “maschietti” d’Italia accompagnandoli in un percorso di prevenzione ed informazione in TV, su Internet, presso gli Info-point nelle stazioni e negli aeroporti delle principali città italiane, e scendendo in campo grazie alla collaborazione della Lega Calcio! Come unico ed importante obiettivo: convincere i “maschietti” a sottoporsi ad un controllo gratuito, perché…una visita dall’urologo è l’unico modo per non farsi prendere in castagna!
![]() ![]() |