Nick: sunrise82 Oggetto: Il potere della menzogna Data: 12/4/2006 11.52.9 Visite: 274
Pare che qui in Italia per vincere (o convincere) le elezioni, per reclutare masse ansiose di sventolare bandiera e soprattutto per recuperare terreno portandosi a tracolla un qualunque precedente poco lieto, basti fare solo una cosa: mentire. E tutto, come per miracolo si aggiusterà garantendovi come minimo una lotta estenuante all'ultimo voto. E' l'Italia della poca memoria questa, l'Italia delle giustificazioni, delle guerre politiche da bar e da tastiera, delle fughe dalla ragione, dei voti fantasma e dei cittadini oggetto dal taccuino straripante di promesse. Se poi sarete sufficientemente bravi, vi divertirete anche a giostrare psicologie spicciole, le quali renderanno le vostre bugie più appetibili ancora. E da dietro le tende sarà divertente osservare lo scibordio di onde che avrete provocato. Sapete perche Prodi è un "coglione" e si è scontrato e si scontrerà con l'opinione pubblica affamata di vane speranze? Perchè ha osato esporre con sincerità la propria politica in campagna elettorale. Ma come? In campagna elettorale il popolo vuole essere accarezzato, vuole ascoltare favole, muore dalla voglia di inneggiare nelle piazze e questo qui, invece di riempire tutti di palle, come ormai il padrone ha abituato loro, va a dire la verità? e che cazzo! Ed ecco frotte di votanti (e non) alle primarie che si gettano in cerca della bugia migliore, quella che poi al bar garantirà mesi e mesi di fervido e animato confronto politico, desiderosi di apparire tutti competenti. Poi Lei è arrivata. Bella, grande passionale e libera di colpire al cuore i sognatori. Ed è stato subito amore per molti sogno erotico addirittura Colpo troppo forte e ben piantato perchè il nostro animo, devoto alla sempreverde evasione per tradizione e per folclore, non possa sentirsi chiamato in causa ad inneggiare alle proprie radici. E ne nasce un Italia spaccata a metà Un testa a testa che tutto il mondo ci ha pariato addosso Un Prodi che vince, ma che per certi versi stravince pure. Ed intanto la controparte che fa? "Bisogna ricontrollare parte delle schede" perche io sono mariuolo ma il mio avversario è più mariuolo di me... E mentre lui controlla già qualcuno, mi piace pesare, sta deponendo il guizaglio e guarda avanti con occhi diversi.
|