Nick: sunrise82 Oggetto: chiacchiere preelettorali Data: 13/4/2006 12.26.39 Visite: 130
Nel corso dei tranquilli e civili confronti che in periodo preelettorale ho avuto l'onore di intrattenere con dichiarati esponenti del centro destra (e già il trovarne di dichiarati, assicuro, è stata grama impresa), tra amici, colleghi, conoscenti e parenti, ho notato fin da subito che la trama del discorso si ripeteva molto similmente un pò per tutti. Soprattutto hanno destato la mia curiosità le motivazioni, da essi avanzate durate tali discorsi, sul perche votassero per la cdl. Ve le riporto di seguito, qualcuna l'avrò rimossa e me ne perdonerete; queste sono le piu accreditate, si tratta di patrimonio nazionale, manipolate con cura: - perche la sinistra fin e mmò non ha fatto mai niente - perche bertinotti ha fatto cadere il governo e lo farà cadere ancora - perche schifo i gay - perche prodi non mi piace - perche berlusconi è ricco già quindi non ha bisogno di rubare (questa qui è tra le più accreditate, soprattutto tra i meno giovani) - perche la sinistra è disunita - perche lo vedo ovunque e qualcosa vorrà dire - perchè è un bell'uomo (una mia amica lo votò per questo 5 anni fa, lo ha riconfermato per lo stesso motivo) - perche ora siamo importanti per l'america - perche la sinistra mi fa paura - perche la sinistra vuole mettere tutte le tasse - perche berlusconi ci leva l'ici - perche il lavoro c è - perche la ricchezza del paese è aumentata notevolmente, lo dimostra il fatto che camminiamo con due telefonini (un amico, studente di economia mi ha risposto cosi) - perche papà ha un azienda, stiamo bene e del resto me ne fotte (è seguita mia stretta di mano) - perche il paese deve andare avanti (questo è il mio rettore) - perche i comunisti hanno fatto i morti (sul pullman) - perche quann c stev musullin (mussolini) s stev tantu bell - perche non sono d'accordo sul fatto che i gay possano adottare bambini (un mio prof) - perche vedo più cartelloni pubblicitari suoi (giuro) - perche se sale la sinistra gli levano canale 5 - perche sono contrario alla tassazione di plusvalenze - perche è un grande uomo (anche questa accreditatissima) - perche si è fatto da solo - perche lavoro grazie alla legge biagi - perche se sale la sinistra levano tutte le regole sulla droga - perche berlusconi ha governato davvero per il bene del paese (non seguono motivazioni perche la persona in questione aveva un impegno) - perche sono favorevole alla bossi-fini sull'immigrazione - voto an perche il nonno votava sempre an (segue mia gastrite nervosa) - perche sono intollerante nei confronti di tutto - io ho votato rifondazione però in realta è come se avesse vinto berlusconi (il mio parrucchiere che si violenta dicendo che è di rifondazione pur di non ammettere di aver votato cdl e di amare il berlusca senza ritegno) - perche Lui è Dio (questa credo sia di emilio fede, ma non da me testimoniata)
|