Nick: ^PUORC-BULL^ Oggetto: re:AI MUSICISTI NAPOLETANI Data: 14/4/2006 9.2.37 Visite: 13
lavoro da 16 anni, il lavoro mi ha permesso di acquistare strumenti, mixer, expanders, mi sono fatto uno studietto mio, senza grandi pretese, il minimo necessario, non scadente ma nemmeno surplus a 5 stelle. basta un normale lavoro e acquisti intelligenti.
conosco band di persone di 40 anni che ancora si fanno l'italia in lungo e in largo per un rimborso spese carburante, un paio di giri di birra e una cena, è ovvio che non lo fanno per soldi, perchè la musica non si fa per soldi. infatti cosa portano con se? la vera intenzione di farla per quello che è : musica e tutto quello che ne deriva, buone esperienze, conoscenze di pubblico, e di episodi da raccontare.
i soldi che si possono guadagnare con la musica possono arrivare in 2 modi: 1) hai la fortuna, o la tenacia, o entrambi, di arrivare ad un punto dove sei richiesto 2) marchette
e poi io non sono arrivato a nessun punto, o almeno non si puo dire nè dove sia ora nè dive stia andando, perchè non ho, e non ho bisogno, di parametri di confronto.
† http://cattiveriia.altervista.org
|