Nick: Viola* Oggetto: Fegatospappolato Data: 19/4/2006 11.36.13 Visite: 207
bleagh... ma perchè il fegato non fa il suo bravo mestiere di organo e non si sta zitto e fermo come che so...il pancreas? avete mai sentito uno che dice: mi fa male il pancreas? si sa che sta lì, ma fa il suo porco dovere e si sta zitto. invece sto fegato malefico. vabbè, pure lui c'avrà le sue ragioni. è vero che è stato intofato fino all'inverosimile, e nemmeno tanto per la quantità abnorme di cose che sono state introdotte, ma per la loro mescolanza. solo a ripeterla mi sembra un incubo splatter, perciò soprassiedo. può accadere quando hai una madre che oltre ad essere l'essere più perfetto mai comparso sul pianeta terra (solo da lei potevo nascere, of course ), è in pensione da un anno e allora decide di cimentarsi con la cucina, cosa per cui è naturalmente portata, ok, solo che sbaglia leggermente le dosi e puntualmente cucina per 843 persone (uno più uno meno). poi ti appioppa buste bustine e bustonze e col suo irresistibile sorriso ti fa: "portati qualcosa tesoro, sei dimagrita". così ti ritrovi magari a casa alle 5 di mattina dopo una festa in cui ogni limite di umana decenza sull'alcool (ma anche no)è stato superato, e che fai? ci mangi su casatiello (tre tipi diversi, in famiglia non ci applichiamo mai, ma se facciamo qualcosa facciamo sempre la nostra porca figura, ekkekazz), colomba farcita di crema e fragole, roast-beef, tre tipi diversi di patate, ricotta salata, salame, capocollo, taralli sugna e pepe etc, non necessariamente in quest'ordine. e questo si ripete tutte le notti, facciamo per 5 giorni, và. a un certo punto inizi a sentire un dolorino, poi un dolore poi na maronn e fastidio. e tu lo sai cos'è, ma ti inganni dicendo: ah, sarà uno strappo muscolare, acciderba (il super io è una persona educata e non direbbe mai: ma k cazz) e invece lo sai benissimo che è il fegato che sta dicendo più o meno: ma k spaccett tè mis ncap? ma k bbuò? ma vir a chi ja romper o cazz, và. sì, evidentemente ho degli organi interni molto volgari, sono come la casa delle libertà, fanno un pò come cazzo gli pare. insomma questo continua a strillare inviperito che pare ignazio la russa contro capezzone, ma io non cedo. non mi costringerà a brodini e riso in bianco per giorni. che pò mia madre m fà murì: prima fa il catering per la repubblica di san marino, poi quando ti lamenti ti guarda sollevando il sopracciglio (come lei nessuna)e fa: cara, non dovresti eccedere, lo vuoi un brodo vegetale? ennò che non lo voglio, potrei avere uno shock anafilattico dovuto all'introduzione di metaboliti totalmente estranei al mio organismo, vade retro. resistere, resistere, resistere, come su un'immaginaria linea del piave. ecco. il fegato fa il dissidente ma è pur sempre in minoranza, e qui per quanto mi riguarda è una monarchia assoluta e comando io. non gli consentirò di chiedere asilo politico. bastardo. fedeli alla linea anche quando non c'è - CCCP |